bellezzaN-  Naso: Forse vi sembrerà strano ma gli uomini notato i piccoli punti neri che avete proprio lì, in bella mostra. Inutile coprire con troppo fondotinta! Meglio utilizzare un rimedio veloce e sicuro: prendete un po’ di sale e mescolatelo ad un cucchiaino di limone. Applicate e massaggiate sul naso per qualche minuto! I punti neri scompariranno!

O- Occhi : Sempre in primo piano, i nostri occhi parlano di noi. Non c’è bisogno di truccarli quotidianamente per un effetto “vamp” ma occorre invece curare le borse e le occhiaie con creme specifiche.

P- Pelle: Pelle perfetta con i nuovi fondotinta con molecole riflettenti. I pigmenti biomimetici contenuti nei nuovi fondotinta, infatti, attenuano rossori, rughe e segni di stanchezza.

R- Riflessi: I colpi di luce nei capelli, soprattutto in primavera, danno nuova luce al nostro viso! Da fare in casa o dal parrucchiere, l’importante è non esagerare! Meglio file sottili senza grossi fasci di luce che stancherebbero tropo!

S- Seno: Le creme in commercio sono tantissime e tutte valide per avere un seno idratato e dall’aspetto sano. Un consiglio in più? Provate un getto d’acqua fredda direttamente sul seno. Diventerà subito sodo e più pieno.

T- Talco: Il talco è una polvere davvero miracolosa. Perfetta per quando si suda troppo, da applicare dopo il deodorante, può essere anche un alleato perfetto per gambe e piedi. Con un batuffolo, applicare la polvere nelle zone interessate e lasciar agire. La pelle sarà liscia e profumata.

U- Unghie: Creatività e fantasia hanno permesso a tantissime donne di avere unghie da favole con ricostruzioni, smalti semipermanenti e acrilico. Ma attenzione a non esagerare! Anche le star di Hollywood, ogni due mesi, lasciano respirare le unghie eliminando ogni traccia di trattamento per far rinvigorire lo strato superficiale dell’unghia.

V- Vitamine: Ecco il segreto di bellezza più amato dalle donne d’oltreoceano. Le vitamine, se assunte quotidianamente, aiutano la pelle a mantenersi giovane a lungo. In particolare la vitamina B e la vitamina C aumentano la sintesi di collagene e prevengono l’invecchiamento e i malanni di stagione.

Z-  Zucchero: Quello che comunemente è chiamato “il nemico delle donne” può rivelarsi un alleato utile per la nostra pelle. Un impacco con zucchero e limone, ad esempio, è ideale come maschera di bellezza per il viso. E per il corpo? Provate ad immergere un kg di zucchero in una vasca da bagno: la pelle sarà lucente e super idratata dopo soli 20 minuti!

Bellezza: tutti i segreti dalla A alla Z (parte prima)