Occhiali da soleGli occhiali da sole sono dalla nostra parte!

Gli occhiali da sole sono per me utili in tanti modi diversi.
In comune tra loro hanno comunque la funzione di dover proteggere: dal sole, dagli sguardi, dalla timidezza, dalla fragilità, dall’insicurezza.
Visto che si chiamano “da sole” il primo utilizzo viene in mente per proteggersi dalle giornate soleggiate, sia invernali che estive, e per questo motivo è sempre consigliato scegliere lenti che facciano veramente il loro dovere. Devono proteggere i nostri occhi dai raggi solari.

Quando invece vogliamo proteggere il nostro sguardo, avere la libertà di guardare senza paura di incrociare sguardi e sfuggire agli occhi degli altri, gli occhiali, se hanno lenti abbastanza scure, non trovate anche voi che ci aiutano ad evitare imbarazzanti situazioni? Sono sicura che almeno una volta vi è capitato di mettervi gli occhiali da sole e sentirvi più libere di dare uno sguardo in più a persone che non conoscete ma che vi incuriosiscono o attirano semplicemente la vostra attenzione…

Nei momenti invece dove dobbiamo proteggere i nostri sentimenti, quando gli occhi ci tradiscono ed esprimono senza censura quello che proviamo, gli occhiali da sole possono essere preziosi alleati nel sentirci libere di camminare per strada o sederci su una panchina senza ricevere sguardi invadenti e certamente sgraditi. Vogliamo la libertà di avere gli occhi lucidi ed arrossati!

Se invece la timidezza ci sblocca in particolari situazioni, se stare in mezzo alla gente ci crea un po’ di disagio, soprattutto quando non si conoscono le persone o non si ha molta confidenza con queste, sentirsi protette dietro un paio di occhiali da sole può aiutarci a rompere il ghiaccio, a sentirci più a nostro agio e goderci la compagnia degli altri. Al momento giusto li toglieremo e potremmo così lasciar ammirare il nostro sguardo ormai tranquillo e sicuro!

Collego la sicurezza che ci può dare un paio di cocchiali da sole anche ad un modo di vestire, perché può aiutarci a dare quel tocco in più ad un outfit che di base risulta semplice e poco studiato ma l’occhiale da sole ha la possibilità di completarlo rendendolo interessante ed unico.

Ora dobbiamo solo decidere che tipo di occhiali da sole sono più adatti al nostro viso ed anche all’occasione d’uso… Un buon punto di partenza può essere sicuramente la ricerca su internet, per scoprire gli ultimi modelli e le loro caratteristiche e magari anche acquistarli! Certo, è importante provare gli occhiali ma ora c’è anche la possibilità di inserire la propria immagine e provare infiniti modelli. Un sito con questo servizio è Firmoo che, se non conoscete ancora, vi consiglio di visitare, i modelli sono veramente tanti ed i prezzi davvero vantaggiosi.
Sul mio blog inoltre avete l’occasione di partecipare ad un giveaway dove poter vincere un buono da 20 dollari per acquistare un paio di occhiali! Partecipare è molto semplice, questo è l’indirizzo: http://www.chiaweb.it/2013/06/09/giveaway-in-collaboration-with-firmoo/

Condividete anche voi i numerosi usi degli occhiali da sole? Io ne ho sempre un paio nella borsa, per qualsiasi “emergenza”…!