lifestyleLa crisi imperversa e lo shopping ne risente? Ecco che arriva una nuova divertente novità: la moda in affitto. Per essere sempre impeccabili, dunque, non occorre più spendere un patrimonio ma si può pensare ad una sorta di abbonamento mensile o settimanale per sfoggiare capi all’ultimo grido.

L’Italia pensa alla moda a noleggio

Un negozio di Alassio, ad esempio, la Maison de Mavie, ha deciso di proporre in esclusiva un’intera collezione di calzature di alta moda con marchi come Hades, Julian Hakes e United Nude su esempio del più celebre Cinderella-me.co.uk, uno shop online in cui si possono affittare scarpe costosissime (da Dior a Louboutin) a prezzi contenuti per una sola settimana. I prezzi? Contenutissimi se si pensa che con 10 euro al giorno si possono indossare capi e calzature di prima linea. Questa soluzione low cost è senza dubbio fantasiosa e permette di poter conciliare la moda di lusso con un budget nella media, senza dover spendere un capitale per ogni occasione.

Dall’abbigliamento agli accessori e ai gioielli: l’affitto diventa lifestyle!

Questi negozi online hanno avuto un grande successo nel resto del mondo tanto da ampliare la propria clientela fino all’abbigliamento per bambini ed hanno un sistema molto pratico di utilizzo: ci si collega al sito, si sceglie l’abito o l’accessorio giusto, si seleziona la taglia e si paga con carta di credito. In pochi giorni la merce affittata sarà disponibile a casa e potrà essere poi restituita tramite corriere la settimana seguente. Oltre a Cinderella, che opera in Inghilterra, c’è VanityLady, che propone anche sconti interessati per tutte le iscritte e MyLuxury.biz per le appassionate di scarpe. Ma non finisce qui: anche i gioielli da oggi sono in affitto sul sito internet Bagandco.it dove si potranno trovare dei collier, orecchini e bracciali in oro, diamanti e pietre preziose da affittare per le occasioni speciali e da restituire poi, nei giorni seguenti.

Un futuro di condivisione per tutti

Sulla scia del negozio di Alassio, da cui però non è possibile ancora acquistare online, probabilmente in un futuro prossimo si potranno acquistare a noleggio tantissimi capi di abbigliamento ed accessori per tutte le tasche ed imparare, in un periodo così delicato come questo, come la condivisione e l’affitto siano la soluzione più comoda e pratica per poter convivere con i dettami della moda contemporanea e con gli stipendi attuali.