calzature-casadeiLa moda cambia, si evolve e si colora sempre di nuove sfumature soprattutto quando parliamo del made in Italy. Nel periodo in cui le sfilate di alta moda stanno presentando le collezioni per l’autunno/ inverno 2013/2014 e la primavera/estate 2014, alcuni stilisti hanno cercato di trovare nuove ispirazioni per le sfilate, lasciandosi suggestionare dal fascino orientale. Ecco quanto successo al  marchio celebre dell’alta moda internazionale, Casadei,  che ha deciso di aprire un flagship store a Riyad, in Arabia Saudita a dimostrazione che la moda va espressa in ogni parte del mondo in un mix di culture che la rendono un capolavoro d’arte contemporanea.

Questo marchio, originario di San Mauro Pascoli e creato da Flora e Quinto Casadei, è conosciuto dalle donne di tutto il mondo per le sue collezioni di calzature e borse e ha deciso di aprire una sua filiale nello Shopping Centre “Centria Mall” dove figurano, tra gli altri store, anche numerosi nomi dell’alta moda made in Italy. La boutique rispecchia appieno il concept aziendale con un’attenzione nei dettagli davvero meticolosa ed offre modelli da donna capaci di fermare il tempo e lo spazio come maxi bag  in pelle bianca, sandali in pelle con decorazioni e dettagli preziosi e tanti altri accessori che conferiscono vivacità e spessore ad ogni outfit. È sicuramente da notare il sandalo in pelle animalier in bianco e nero con tacco a spillo o ancora il sandalo stringato con fibbie capace di avvolgere la caviglia e di rendere sinuoso ogni corpo.

L’ingresso della boutique è in stile Casadei: una composizione con strutture a forma di petali di fiore ovali di colore nero lucido con rifiniture in acciaio inox lucidato a specchio. Nella parte interna del negozio le pareti in vetro specchiato danno luminosità all’ambiente che diventa una sorta di open space moderno. I giochi di luce sono dettati dal contrasto perenne tra superfici opache e lucide, come a ricercare sempre un perfetto equilibrio che dà calore alla struttura.

In un ambiente così elegante e rifinito in ogni dettaglio, le mensole sono semplici e gli elementi di arredamento che spiccano sono sicuramente le due chaise longue in pelle bianca, al centro del pavimento che porta numerosi intarsi in legno. La classe di Casadei, ora anche in Europa Orientale, non bada di certo a spese poiché l’esteriorità dell’ambiente che ci circonda nel suo flagship store  parla di lui e della sua arte ancor prima delle collezioni dei suoi abiti.