frangeLa moda impone dettami nuovi e originali ogni anno eppure c’è qualcosa che riesce a sopravvivere al di là del tempo e delle stagioni. Parliamo di accessori, dettagli e gioielli che, da decenni a questa parte, riescono a rimanere nel cuore delle donne più a lungo di tanti altri. Le frange sono perfette su scarpe, borse, cinture, abiti e giacche. Non c’è nulla che possa non essere adornato da questi divertentissimi “ciondoli” che danno movimento e allegria all’outfit. Questa estate è stato il turno dei costumi con bikini a fascia adornati da deliziose frange sul decollété e sullo slip. Se utilizzate bene, le frange possono essere applicate in punti strategici del nostro corpo per “riempire” e donare sensualità e femminilità. Sul costume, ad esempio, le frange sul top arricchiscono il seno, facendolo risaltare rispetto al resto del corpo e lo stesso vale per la parte posteriore dello slip per un sedere a prova di JLO. Una borsa con le frange, invece, si accosta perfettamente ad uno stile country chic, per essere una perfetta cow girl al passo con i tempi e soprattutto con la moda contemporanea.

Le “cow star” d’America

Se le star Hollywoodiane non sono mancate all’appuntamento con le frange, nemmeno la storia del cinema è così scarsa di icone “cow”. Anche Merilyn Monroe, una delle donne più sensuali e femminili del mondo, ha posato per una rivista in stile cow girl con tanto di gilet con frange e stivaloni e lo stesso è accaduto a Bar Rafaeli, la top model più chic del pianeta, accompagnata da Kate Moss e dalla nostrana Alessandra Ambrosio. Una donna con il fascino dell’antico west non è roba di tutti i giorni e bisogna far attenzione a non esagerare anche se, tra collane e bracciali, stivali e persino cover del cellulare, le frange sono candidate a diventare una vera e propria mania.

Frange everywhere: esageratamente cool

La prova più evidente? Sicuramente la nuova Smart Fortwo disegnata dallo stilista Jeremy Scott con due alettoni posteriori che sono un incrocio tra piume indiane e frange. Insomma per essere alla moda, basta un colpo di testa e magari, in men che non si dica, quel colpo alla testa potrebbe diventare anche un nuovo look per i nostri capelli. Indovinate? Una sempre casual, divertente e spiritosissima frangia…