macchina-fotograficaSei una fan delle foto e non riesci a non pensare all’obbiettivo quando sei in giro? Allora è arrivato il momento di capire che tipo di personalità hai attraverso le foto che scatti! Instagram, Facebook e Twitter sono innanzitutto modi di condividere la nostra vita e le nostre passioni con le persone che conosciamo ma, nel giro degli ultimi anni, sono anche diventate la base su cui si fonda la moderna psicologia.

Gli studi che sono stati svolti, infatti, dimostrano che ogni scelta che facciamo su privacy, fotografie  e status dipendono dalla nostra sensibilità, dalla nostra verve creativa e soprattutto dal nostro modo di approcciarsi agli altri. Molto difficilmente, quando si parla di fotografie, pubblichiamo le foto esattamente come vengono scattate. I filtri che utilizziamo dicono qualcosa di noi e, spesso, mostrano più di quello che vorremmo far trapelare.

Filtro seppia: sei un tipo tenace, propositivo e socievole con stile. Pensi che la tecnologia abbia rovinato il romanticismo e sai perfettamente che non c’è nulla di meglio dei sani valori di un tempo. Hai l’animo gentile, adori la famiglia e la moda per te non va seguita ma va assolutamente creata!

Filtro bianco e nero:  sei un tipo nostalgico, che adora il passato perché non è realizzato al massimo nel presente. Hai la passione per le cose belle, indipendentemente dalla moda attuale. Con te termini come “cool” e “glamour” non sono di certo utilizzati ed alle commedie comiche e demenziali preferisci di gran lunga un film di ben altro spessore.

Filtro Skylight: sei sicuramente una persona solare, frizzante e intuitiva. Ti piace vivere intensamente la vita e non sopporti i malinconici, i nostalgici e le persone che conducono una vita piatta. Per te c’è sempre qualcosa da scoprire e la tua curiosità ti porta ad essere ottimista in tutte le circostanze. Difficilmente ti troveranno davanti alla tv a guardare Via col Vento perché tu le emozioni preferisci viverle anziché guardarle.

Filtro colorato: non sopporti la banalità e per te il mondo non è certo in bianco e nero! Ami distinguerti dalla massa, scoprire quali novità il futuro ti riserva e soprattutto adori poter lanciare nuove mode. Per te è tutta una sfida, con la certezza che sai rimanere sempre sulla cresta dell’onda. Non esiste nulla che ti spaventa e sai comprendere subito le persone che ti circondano per la tua straordinaria empatia.