PicMonkey CollageLe tendenze moda non sono solo create dagli stilisti, ma anche e soprattutto dai vip di tutto il mondo che riescono a portare alla nostra attenzione accessori, abiti e gioielli dando un input fondamentale per le novità in fatto di moda e stile. Un esempio recente è rappresentato senza dubbio da Alexander McQueen che ha avuto la fortuna di poter contare su una testimonial d’eccezione: Kate Middleton. La duchessa, moglie del principe William di Inghilterra, infatti ha scelto un abito della nuova collezione autunno inverno per il battesimo del suo primogenito, George Alexander Louis, conosciuto ai più con il nome di “Royal baby”.

Alexander McQueen è senza dubbio lo stilista preferito della bella “principessina” poiché già in altri eventi importanti come il Giubileo della Regina Elisabetta, Kate aveva optato per la classe e l’eleganza firmata McQueen. Il direttore creativo della maison, Sarah Burton, ha creato in prima persona gli abiti scelti da Kate e per il battesimo l’outfit ha previsto un abito tailleur color crema con giacca con rouches sulla parte anteriore e gonne svasata al ginocchio. In tono con l’abito del figlio, una veste di pizzo di color avorio, il vestito della Middleton era bello nella sua semplicità e non solo rappresentava lo stile della duchessa, ma anche quello della maison che per la collezione autunno inverno ha optato per il ritorno degli abiti in stile elisabettiano con ampie gonne con rouches e ricami in pizzo. Il cappello abbinato, invece, è stato disegnato e realizzato da Jane Taylor, con una decorazione floreale in color crema, nelle stesse tonalità e geometrie dell’abito.

La sorella della giovane mamma, Pippa Middleton, ha invece optato per un abito in pizzo disegnato da Suzannah Crab, che ben si abbinava all’abito di Kate al punto che le due sono state sicuramente l’icona di stile dell’intero ricevimento. Come potevano mancare, poi, le scarpe che sono state disegnate da Russell & Bromley, in un modello con plateau color crema, in tinta con il resto dell’outfit. Le due sorelle sono ormai regine di stile in Inghilterra ma hanno saputo conquistare il cuore dei fan grazie alla loro innata classe nel vestire che fa invidia a qualsiasi fashion blogger moderna. Se Alexander McQueen, assieme a Suzannah Crab, possono “approfittare” della celebrità che le due sorelline gli stanno procurando, è indubbio che le case di moda sanno anche come far breccia nel cuore delle due modaiole per eccellenza che, oltre all’abito, hanno saputo dare anche una bella lezione alle donne di tutto il mondo: la classe e l’eleganza del vestire conquistano i principi più di un nudo troppo eccentrico.