tendenze-capelli-2014L’inverno è alle porte ma si sa che la moda corre sempre più avanti, a ritmo incessante, verso le tendenze future e gli esclusivi ritorni di stile. Per il 2014 qualche cambio di look si intravede già nelle pettinature e nei tagli di capelli con un grande ritorno della frangia in pieno stile anni ’70.

Ad ogni donna i suoi capelli!

Che si parli di taglio corto o lungo, in passerella il colore è stato il vero protagonista della stagione invernale e anche in primavera ed estate le sfumature in technicolor continueranno. La tendenza del 2014, così come accaduto per il 2013, è che ci saranno molte tendenze. Se il ritorno agli anni ’90 è stato palpabile, è pur vero che tutte le donne hanno saputo personalizzare tagli e colori, con lisci, ricci e onde per tutti i gusti.

Il taglio giusto? Quello che ti permette di cambiare ogni giorno!

L’equilibrio tra eleganza, femminilità, trasgressione e carattere può essere riscoperto in un taglio che ingentilisca i tratti del viso e che sappia dare personalità.  Con i capelli lunghi ci si potrà giocare, con code alte, come si sono intraviste nelle sfilate di Valentino, o chignon sofisticati che metteranno in evidenza il volto con un trucco da sera.  Per i colori, in  inverno ricompaiono i colori caldi come il castagna, il cioccolato e il caffè, assieme al biondo tiziano e al biondo mele che risaltano soprattutto sulle pelli chiare.

Tendenze e trasparenze: i giochi di luce e i colori luminescenti

La tendenza per il colore riguarda le sfumature poiché il movimento dei capelli dipenderà soprattutto dai colpi di luce e dall’effetto chiaroscuro che si riuscirà a creare tra le varie ciocche. Un must rimane il ciuffo di colore più chiaro rispetto al resto dei capelli. Il contrasto oro/rosa shocking non rimarrà a lungo, così come i colpi di sole biondo platino con base scura.

Mai più rasati: Rihanna e la cantante Emma sono out!

Il taglio out? Quello alla “Rihanna” con capelli rasati da un lato e più lunghi dall’altro. Il taglio infatti, che ha avuto grande consenso soprattutto tra le teenagers, pare sia troppo aggressivo ed “esagerato” per poter ritornare di moda in breve tempo. Inoltre i capelli lunghi permettono un look sempre diverso, molto più femminile ed elegante di quelli estremamente corti che non danno movimento al viso.