App Gioielli DAmiani

Il made in Italy è conosciuto nel mondo per la sua bellezza e, nel contempo, per la sua avanguardia nella scelta dei materiali e delle metodologie di vendita. Damiani, la grande Casa di gioielleria, è da sempre porta bandiera dello stile tricolore e rilancia puntando sulle applicazioni per smartphone e tablet allo scopo di soddisfare in maniera sempre più completa i propri clienti.

È stata infatti appena lanciata nello spazio condiviso della rete la nuova applicazione Damiani, scaricabile gratuitamente da iTunes: un’app che consente di conoscere tutta la gamma di prodotti della maison ma soprattutto, in modo simpatico e divertente, permette di giocare con le sue creazioni di alta qualità o di aiutare chi intenda fare una bella sorpresa alla proprio partner!

Le sezioni dell’applicazione sono sei. Tre hanno un carattere decisamente istituzionale: con “Collezione” si può consultare tutta la gamma di prodotti Damiani corredata da misure, prezzo consigliato al pubblico e caratteristiche; su “Damiani” è possibile conoscere la storia della casa italiana, i suoi valori, i riconoscimenti e tutto ciò che ruota intorno al suo mondo; su “Boutique” è possibile localizzare il punto vendita Damiani più vicino. Le altre tre invece presentano un’impostazione decisamente innovativa, che le fa risultare davvero interessanti e coinvolgenti.

App Damiani Gioielli

La sezione “Scopriti Damiani” è a metà tra un catalogo e un test attitudinale. Ci si può divertire a rispondere ad alcune semplici domande su quello che piace, sui colori preferiti, ma anche sul proprio carattere e su ciò che caratterizza il proprio modo di vedere la vita. La risposta al test sarà il gioiello Damiani che meglio si confà alle caratteristiche della persona che lo ha sostenuto. Un modo divertente per togliersi dall’imbarazzo della scelta!

Vi sono poi altre due sezioni più intriganti. La prima si chiama “Indossa Damiani”: si tratta di una funzione speciale dell’applicazione che permette, una volta fotografato il proprio decolleté, il proprio dito o il proprio polso, di giocare ad indossare uno dei gioielli Damiani. Con una simulazione grafica sarà possibile passare in rassegna il catalogo e provare a vedere con quale delle splendide creazioni Damiani si stia meglio. E una volta individuata quella che piace di più, basteranno pochi tocchi sullo schermo per pubblicare la simulazione su Facebook. Un modo carino e divertente di far capire che si desidera un gioiello Damiani, che può diventare anche un messaggio diretto qualora si posti la foto sul profilo del fidanzato che ancora non si decide a fare il passo e ad acquistare un gioiello per la propria donna!

App Damiani

Ma Damiani ha pensato anche a chi l’acquisto lo vuole fare, magari puntando sul fattore sorpresa. Ecco allora che per le donne, ma anche al servizio degli uomini, è disponibile il “Misuratore Dita”. Basta appoggiare il dito sul display per misurarne la larghezza e andare così a colpo sicuro nell’acquisto dell’anello evitando la poco piacevole incombenza di dover far restringere o allargare il gioiello in un secondo momento.
L’app Damiani può essere scaricata da iTunes gratuitamente a questo link http://bit.ly/1bB55ko