indexLa Parigi Fashion Week, seguita alla Milano Fashion Week, ha mostrato le nuove tendenze sia per gli abiti che per gli accessori autunno/inverno 2014, con una serie di collezioni davvero innovative di brand esclusivi che fanno parte dell’haute couture internazionale.

Borse shopper in pelle e in tessuto per la donna contemporanea: le creazioni Balenciaga

Tra le borse spicca fra tutte la shopper in coccodrillo e vernice realizzata dalla maison Balenciaga per l’autunno inverno che si prepara a venire. La borsa è comoda e capiente e segna un rinnovato interesse per le shopper da parte delle maison di moda più famose del mondo. La borsa shopper è stata anche rivisitata da Chanel, che ha deciso di realizzare modelli esclusivi, con un tocco di arte contemporanea che arricchisce senza appesantire.

Lanvin pensa alla leggerezza delle piume e Rochas rispolvera le linee decò

Continuando nel campo degli accessori non ci si può che fermare dinnanzi alle sneakers di Dèvastèè create con un puzzle di specchi molto suggestivo. Decorare gli accessori, a quanto pare, diventa una moda vera e propria e non ci si può che fermare senza parole anche davanti alle creazioni Rochas, con le sue scarpe da donna in forme e disegni geometrici ben definiti che portano un tocco di rigore alla sensualità delle scarpe con il tacco. Gli accessori di Lanvin, invece, si distinguono fin da subito per le loro linee eleganti e minimal, con scarpe in pelle sia per lui che per lei e cappelli di piume accompagnati da pellicce ed applicazioni in piuma anche su abiti e cappotti. Per Lanvin l’autunno inverno 2015 assume la delicatezza dei volatili ed è per questo che le piume leggere la fanno da padrona, assieme a pochette con pelliccia e gioielli sfarzosi.

Accessori autunno inverno Christian Dior: il fascino dell’eleganza allo stato puro

Christian Dior completa la vasta selezione di accessori originali per l’autunno inverno con borse e scarpe molto eleganti e raffinati, in colori vivaci e femminili come il rosso, il rosa e l’arancio. Le scarpe hanno il laccio alla caviglia, tacco dalle forme geometriche più varie e plateau anteriore. Le borse, invece, si differenziano subito per materiale e design: moderne e funzionali sono in vernice o in pelle, squadrate ed ergonomiche, con manico e tracolla e logo della maison a mò di dettaglio gioiello.