Moda News Tecnologia

La moda digitale: le nuove app per essere aggiornate su trucco, abiti ed accessori

11292011-1378747425975La donna moderna pensa alla carriera, al compagno, ai figli ma non rinuncia alla moda. Com’è possibile? Grazie alla tecnologia moderna che riesce ad aiutare le donne non solo nelle faccende domestiche e nel mondo “social”, ma anche per le tendenze e per lo stile. Tra le tantissime app che riguardano la moda, le ultime applicazioni sono davvero interessanti poiché in pochi click riescono a trovare l’outfit perfetto, aiutano a scoprire i negozi più vicini ed immortalano anche i look delle star, per avere sempre a portata di mano consigli utili e risparmiare tempo prezioso.

Vèstiti come ti pare: con le nuove app l’armadio diventa digital

My Outfit Design è la prima app per Android che consente di condividere lo shopping per poter avere i consigli delle amiche disponibili in poche mosse e per poter sfogliare migliaia di cataloghi e trovare subito le novità più interessanti tra abiti ed accessori. A seguire c’è anche Stylish Girl, sempre per Android. Questa app consente di fotografare gli abiti che si hanno nell’armadio per poter creare tanti nuovi outfit senza dover obbligatoriamente essere a casa. Per una cena romantica improvvisa o per un aperitivo post-ufficio, quindi, si potrà consultare la app ed aprire le porte del proprio armadio anche direttamente dal posto di lavoro.

Make up perfetto in ogni occasione: ci pensa Clio con i suoi suggerimenti utili

Per il make up, invece, le amanti e le fan di Clio Make-Up potranno seguire la loro beniamina ogni giorno e in ogni momento grazie alle due app Clio Channel e Clio MakeUp. Clio Channel, disponibile per Android, racchiude i migliori makeup realizzati da Clio con tutti i trucchi per realizzarli assieme a tanti consigli utili per essere belle, in tutte le occasioni. Clio Makeup, invece, disponibile per iPhone, insegna trucchi e ricette di bellezza da provare da sole e con le amiche.

Acconciature alla moda in pochi secondi: lo smartphone diventa hair stylist

Completano il mondo delle app al femminile Ricette di Bellezza, la applicazione per iPhone che mostra tantissime nuove ricette per creme e maschere viso e corpo e iStilyst Makeover, sempre per iPhone, una app che, dopo aver inserito la propria foto, mostra le tante pettinature che si possono realizzare con colori e tagli diversi, per scegliere l’acconciatura perfetta senza dover “rischiare” con tagli e trattamenti dal proprio hair stylist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *