ZodiacoÈ proprio così, quando ci si sta per avvicinare ad un nuovo anno, sorgono i primi dubbi sul proprio futuro, e ci si chiede se la fortuna potrà essere più benigna o se si potrà continuare a vivere un periodo brillante e pieno di soddisfazioni. Le situazioni, come è ovvio che sia, variano da persona a persona, dal momento che ciascuna vive le proprie esperienze e si rapporta alla realtà in maniera differente.
Ma perché, allora, tante persone si accostano all’oroscopo per scoprire cosa gli riserveranno gli astri per l’anno a venire?
Forse che il tanto bistrattato oroscopo, quello che dovrebbe essere una fandonia, uno strumento privo di fondamento, in realtà prevede davvero, in un modo o nell’altro, il futuro più immediato delle varie persone?

Sì, perché i segni zodiacali e di conseguenza la data di nascita, influiscono in maniera diretta sulle attitudini delle persone, oltre ad avere ‘voce in capitolo’ su particolari inclinazioni di cui un dato segno può godere in particolari momenti dell’anno, sia in positivo sia in negativo. L’oroscopo è una vera cartina al tornasole, se ne facciano una ragione i miscredenti, grazie a cui si calcola il tuo ascendente zodiacale, tra le altre cose.

Gli astri ci guidano, quindi, durante la giornata,, nella nostra vita quotidiana, ed influiscono in maniera diretta e precisa. Specie in un periodo come questo, in cui l’economia non gira, e la difficoltà nel trovare un’occupazione non solo soddisfacente, ma soprattutto fissa, è palese, molte sono le persone che interrogano l’oroscopo, per sapere se ci potrà essere una svolta, almeno per se stessi, in ambito professionale. Scopriamo insieme cosa la classifica dei segni di Paolo Fox, noto astrologo e personaggio televisivo, ci dice riguardo al futuro lavorativo delle donne, segno zodiacale per segno zodiacale.

Il futuro lavorativo della donna, segno dopo segno

Ariete – Sfruttate a pieno la prima parte dell’anno, soprattutto i primi quattro mesi, quelli che vi frutteranno maggiori soddisfazioni in ambito lavorativo. Se volete migliorare la vostra condizione economica o desiderate fare carriera, questo è il periodo in cui dare tutte se stesse, lavorare sodo, perché le soddisfazioni si moltiplicheranno a grappolo. Nell’ultima parte dell’anno, specie da Settembre, Giove sarà in opposizione al vostro segno, e perciò ci sarà un piccolo peggioramento, specie se conducete un’attività in proprio.

Toro – Amiche del Toro, dopo tante insoddisfazioni, e due anni altalenanti in cui non avete avuto le soddisfazioni lavorative che meritavate a pieno titolo, finalmente comincerete a raccogliere, mese dopo mese, il frutto di un raccolto costante e mai cessato. A fine anno, dopo aver raccolto molte soddisfazioni, vi sentirete finalmente fiere di quanto fatto e del vostro lavoro, che in passato avete più volte pensato di abbandonare, per assenza di stimoli e meritocrazia.

Gemelli – Se il 2015 sarà un anno vincente dal punto di vista dell’amore, lo stesso non si può certo dire per il lavoro. Prestate bene attenzione, però: non sto dicendo che non vi toglierete soddisfazioni nel corso dell’anno, solamente le vostre aspettative non saranno soddisfatte, e non vi sentirete realizzate al 100%. Se ambite ad un posto di lavoro fisso o ad uno ‘scatto di carriera’, tuttavia, meglio attendere il 2016.

Cancro – Saturno nel vostro segno vi permette di vivere un anno tranquillo, con successi in ambito sentimentale e soprattutto familiare. Se siete delle professioniste, continuerete a riscontrare un buon consenso tra i vostri clienti, ed i guadagni saranno felici; se siete lavoratrici subordinate, invece, dovrete sgobbare per mantenere il vostro posto di lavoro, poiché la concorrenza è alta, ed al minimo passo falso il vostro datore potrebbe cercare una sostituta. Stringete i denti, e datevi da fare!

Leone – Un anno da incorniciare sotto tutti i punti di vista, quello professionale compreso. Voi, donne del Leone, riuscirete a brillare di luce propria, attirando su di voi le attenzioni dei vostri datori di lavoro, che si congratuleranno per l’impegno profuso nelle vostre mansioni e sapranno come ricompensarvi lautamente. Se mirate al vertice, battete il ferro finché è caldo: nei concorsi pubblici avrete una marcia in più degli altri segni.

Vergine – Difficile che una persona del segno della Vergine abbia difficoltà lavorative, anche in un periodo nero per l’economia, come quello attuale. La precisione, la puntualità e la pignoleria che mettete in ogni vostra attività vi fa essere sempre apprezzati, sia che siate dipendenti, sia che siate voi le datrici di lavoro. Molto probabili, per voi, saranno dei discreti aumenti di stipendio.

Bilancia – ‘Niente di nuovo sul fronte occidentale’. In ambito professionale, care amiche della Bilancia, continuerete il trend del 2014, che non registra picchi, né in positivo, né in negativo. Darete il massimo come è vostro solito, ed otterrete gli stessi successi che siete in grado di ottenere con una costanza invidiabile. Unica nota stonata per le lavoratrici precarie: nel 2015 sarà difficile ottenere, finalmente, un posto fisso. Mal comune mezzo gaudio, come si suol dire.

Scorpione – Se per il Leone il 2015 sarà l’anno perfetto sotto ogni punto di vista, per lo Scorpione poco ci manca. I maggiori problemi (se di problemi si può parlare) riguardano la sfera sentimentale, mentre nel lavoro otterrete quelle gratificazioni che vi spingeranno a dare sempre il massimo, per guadagnarvi sempre più la stima dei vostri superiori e dei vostri sottoposti. Darete sempre il massimo, come ci si aspetta da uno Scorpione, e sarete giustamente ricompensate.

Sagittario – Un anno nì, il vostro, per l’ambito professionale. Le nate nella prima decade, in particolare, non riscontreranno cambiamenti sul posto di lavoro, e dovranno fare i conti con dei superiori troppo pretenziosi e poco aperti alle gratificazioni. La situazione migliora per le nate nella seconda e nella terza decade del segno, dal momento che potranno aspirare a crescere professionalmente, magari mettendo in piedi un’attività in proprio.

Capricorno – Le donne del Capricorno sono conosciute per la serietà che mettono sul posto di lavoro, per la propria diligenza e laboriosità. C’è da dire che non brillate particolarmente dal punto di vista dell’imprenditorialità, ma le cose, si sa, cambiano in fretta. Nei mesi estivi, infatti, potrete finalmente aprire l’attività dei vostri sogni, grazie alla presenza favorevole di Giove nel vostro segno. Forza e coraggio, sempre.

Acquario – Saturno nell’Acquario porta i suoi vantaggi, ma al contempo qualche svantaggio di troppo. Ciò che conta, sul lavoro, è rimanere con i piedi per terra: evitate voli pindarici, mantenetevi ancorati al suolo, e continuate a dare il mille per mille, per ottenere i vostri successi. Il 2015 non è l’anno in cui ‘fare le cose in grande’: serbate i progetti per gli anni a venire, non per il 2015.

Pesci – Amiche dei Pesci, Giove è in opposizione, pertanto bisognerà prestare attenzione a ciò che si fa, e soprattutto a come lo si fa. Se siete delle lavoratrice serie non avrete problemi sul lavoro, perché avrete già per tempo organizzato il vostro futuro professionale. Se siete più distratte e vivete la vita alla giornata, cambiate prospettiva di vita: le vostre finanze vi ringrazieranno.