Quando il Natale si avvicina, si inizia a pensare a cosa regalare ai vari parenti ed amici. Si cercano ovunque consigli e idee utili per cercare di non sbagliare e soddisfare il più possibile chi riceve il dono. Qui abbiamo pensato di proporvi un elenco di bei regali da fare in occasione del Natale. Non si tratta, però, di idee per regali qualunque, perché queste sono idee per regali di Natale a una donna che, si sa, sono i più difficili da azzeccare.

Quando si vuole fare un regalo a una donna, è sempre bene ricordare che, solitamente, i gusti sono abbastanza particolari e, pertanto, scegliere quello giusto può risultare davvero arduo. I gusti difficili delle donne, uniti alla ricorrenza del Natale, sono un mix che può rivelarsi fatale, se non si trova il regalo giusto. Ecco, quindi, che è necessario seguire qualche consiglio, in modo da fare un regalo gradito.

Il primo suggerimento per fare un regalo di Natale a una donna è conoscerne i gusti o, se non si conoscono, chiedere a qualcuno un consiglio. La consulenza delle amiche, delle sorelle o di chiunque ne conosca i gusti può rivelarsi fondamentale. Inoltre, è sempre bene pensare a un regalo giusto per l’età della donna che deve riceverlo. Niente regali da ragazzina alla mamma e niente regali da donna matura a una fidanzata che potrebbe offendersi. Fare le cose per bene, tenendo conto di questo fattore, è fondamentale per la riuscita del regalo.

Ma quali sono i regali da donna più gettonati? Si può fare una vasta carrellata di regali graditi dalle donne…. ecco qualche idea di seguito.

Nell’elenco ci sono di certo i gioielli. Che siano preziosi o meno preziosi, una bella collana, degli orecchini o un bracciale fanno sempre la loro figura e di certo conquistano una donna. Naturalmente, se si tratta di una mamma o di una fidanzata, si consiglia sempre qualcosa di più prezioso, mentre per le amiche può andar bene anche un pensiero non troppo caro. Attenzione, però, anche in questo caso i gusti della persona devono essere rispettati e anche, ad esempio, il suo stile nel vestire, che deve essere in linea col gioiello regalato.

Se, invece, si vuole fare un regalo più personale, si può regalare un profumo. In questo caso, le scelte sono due: se si conosce quello preferito da colei che deve ricevere il regalo, è meglio optare per quello, per andare sul sicuro e per fare una cosa molto gradita. Se, invece, si vuole osare, è preferibile farsi consigliare sulle ultime uscite o, magari, su un profumo che può rispecchiare la personalità della donna che riceverà il regalo. In questo caso è molto utile chiedere consiglio alle commesse della profumeria, che ne vendono diversi e che sono sempre molto preparate sulle fragranze che vanno per la maggiore.

Un altro valido suggerimento per un regalo di Natale a una donna è il make up: anche qui, naturalmente, si deve conoscere quello che usa e il marchio che preferisce, quali sono i colori preferiti e i suoi gusti in generale, per non sbagliare. A seconda del budget, si può optare per un regalo low cost, scegliendo brand meno costosi e più commerciali, o per un regalo più costoso, se, invece, si vuole fare colpo.

Se non si vuole azzardare, ricordiamo anche che le più grandi profumerie propongono, specialmente nel periodo di Natale, delle carte regalo, che possono essere ricaricate con un importo a piacere, in modo tale da permettere a chi la riceve di andare a scegliere ciò che preferisce. In questo caso, sbagliare è impossibile e si può stare sicuri che qualsiasi donna, o quasi, gradisce un regalo del genere.

Un capitolo a parte va aperto per i regali che concernono l’abbigliamento: in questo caso, infatti, non si devono conoscere solo i gusti della donna che riceve il regalo, ma anche la taglia, per evitare di fare delle gaffe che potrebbero rivelarsi poco piacevoli. Prima di stabilire cosa comprare, quindi, è meglio informarsi su questo dettaglio che non è affatto irrilevante. Dopo averlo fatto, si può decidere il budget  per il regalo e sceglierlo. Piuttosto che un pantalone o un vestito, se si vuole andare sul sicuro è sempre meglio scegliere un foulard griffato o una sciarpa o, ancora, guanti. Anche le borse sono dei regali molto graditi dalle donne. Che si tratti di qualcosa di firmato e costoso o di qualcosa di un brand low cost, una donna apprezza sempre una borsa, dato che queste ultime sembrano non essere mai abbastanza. Tuttavia, anche in questo caso, è indispensabile conoscere i gusti di chi deve ricevere il regalo: che modello preferisce e che colore? Questa è la risposta che ci si deve porre prima di passare all’acquisto.

handbags-507822_1280

Foto Pubblico Dominio

Ricordiamo, ino0ltre, che alle donne piacciono molto anche tutti i regali per la casa, purché siano scelti con gusto e in linea con l’arredamento. Che si tratti di un soprammobile piuttosto che di altro, questi sono regali molto graditi e anche qui si può scegliere il budget e passare all’attacco. Oggi diversi brand low cost, come Zara o H&M, hanno pensato a delle linee per la casa e questo fa anche risparmiare non poco. Candele, soprammobili, vasi: la scelta è vasta, ma l’importante è seguire sempre quelli che sono i gusti della persona.

E ancora, per le donne appassionate di fotografia, si può pensare a delle reflex digitali (clicca qui), soprattutto se si ha a disposizione un budget che consenta di fare una gran bella figura!

Infine…. vanno molto di moda ultimamente i cofanetti regalo come quelli di Emozione 3 dedicati al mondo femminile!