Tempo Libero

Regali di Natale per lei: qualche piccola dritta per azzeccarli

Non c’è nulla da fare: quando si avvicina il Natale si parte con la ricerca dei regali e si cercano, soprattutto delle dritte in rete. Ecco, quindi, perché vogliamo aiutarvi a cercare i regali di Natale ideali per tutti, dando diversi suggerimenti su cosa comprare.

In questo caso parliamo in particolare di regali di Natale per lei. Ma come fare per trovare l’idea giusta? Seguite questi piccoli suggerimenti. Il primo è quello di informarsi sui gusti di chi deve ricevere il dono, perché è proprio così che si fanno i regali migliori.

regali di natale
Fonte foto: Petr Kratochvil

Si può pensare per esempio, a dei cofanetti regalo di make up o di un profumo particolare, magari se già si conosce il suo profumo preferito. Solitamente, durante il periodo di Natale escono delle edizioni limitate, pensate proprio per aiutare a fare i regali di Natale. Indirizzarsi verso qualcosa di sicuro gradimento è il primo passo per rendere felice la propria donna o la propria amica del cuore, oppure la sorella o la cara figlia, facendo trovare loro qualcosa di speciale sotto l’albero.

E se non si hanno proprio idee? Se si tratta di una donna che si frequenta spesso, o che si conosce bene, è facile cogliere i messaggi subliminali o meno che lei stessa lancia e che mettono in mostra i suoi gusti e i suoi desideri. Gioielli, vestiti, ma anche borse e viaggi sono sicuramente nella lista delle cose che spesso le donne desiderano: molte volte basta azzeccare il modello, il brand, la destinazione giusta e il gioco è fatto.
E se non si è sicuri nemmeno della destinazione preferita, si può optare per i Cofanetti Regalo come quelli di Emozione3. Si tratta di soluzioni che prevedono all’interno di ogni cofanetto decine di week end diversi, in numerose località in tutta Italia, e non solo, e tra questi sarà la persona destinataria del regalo a scegliere la destinazione più gradita. Si può quindi scegliere come regalo per donna un cofanetto Emozione3 per andare sul sicuro!

Ricordiamo, inoltre, che negli ultimi anni c’è chi opta per i regali di Natale homemade e i regali di Natale handmade, che sono perfetti per i regali alle amiche o alla mamma, ad esempio. Si potrebbe pensare a qualcosa di utile per la casa come una candela profumata fatta con le proprie mani seguendo uno dei tanti tutorial che si trovano in rete, ma si potrebbe anche pensare di realizzare qualcosa con uncinetto o ferri: una sciarpa, un cappello, uno scaldacollo di lana, sono i regali più gettonati. Fare un regalo di Natale con le proprie mani è sempre un bel gesto, che viene molto apprezzato da chi conosce il valore di queste cose.
Anche una scatola di biscotti fatti in casa, piuttosto che un liquore o dei cioccolatini possono essere un bel regalo da fare a chi si ama. Oltre al valore strettamente economico, infatti, dietro questi regali handmade si celano una cura del dettaglio e la voglia di creare qualcosa per chi ci è realmente a cuore. Inoltre, è bene dirlo, questi regali sono molto belli e significativi e permettono anche di risparmiare e, quindi, sono perfetti per chi cerca delle idee regalo low cost per non spendere cifre folli. I regali che si devono fare sono sempre tanti e cercare di risparmiare non è certo un male anche perché, come si suol dire, quello che conta veramente è il pensiero.

Per le più piccole invece, è tutto più semplice: i regali di Natale per bambini sono tantissimi e, molto spesso, sono proprio loro che danno delle precise indicazioni su cosa desiderano ricevere e ai genitori non resta che assecondarli. Vanno per la maggiore i regali di tecnologia, che prendono sempre più piede e vengono sempre più richiesti. Naturalmente, molti bambini chiedono anche dei giocattoli di vario genere che vengono desiderati per tutto l’anno e che a Natale possono arrivare sotto l’albero. Molto quotati i regali sulle boy band come, ad esempio, gli One Direction, così come quelli dedicati ai cartoni animati del momento. Se si tratta di bambine molto piccole, consigliamo dei cofanetti regalo che contengono le serie dei loro cartoni preferiti come Masha ed Orso o, ancora, la ormai arcinota Peppa Pig.

Con queste piccole dritte, speriamo di aver aiutato molti di coloro che sono alla ricerca del regalo di Natale ideale e se avete altre soluzioni, utilizzate pure il box per i commenti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *