Consigli di Moda

Sotto il vestito… l’intimo perfetto

Alessia-Ameri-intimissimi-nero

Se l’abito da indossare deve essere giusto l’intimo che scegliamo lo dovrà essere ancor di più. Chiediamo il parere di una modella che di intimo se ne intende, Alessia Ameri.

Quando si cura il look si è spesso più concentrate su tutti quegli aspetti che risultano evidenti a primo impatto quindi capelli, trucco, vestito e accessori ma alle volte può capitare di dare meno importanza ad elementi più nascosti la cui scoperta potrà rivelarsi la vera mossa vincente per una seduzione senza eguali.

Da indossatrice e appassionata di intimo, la bella Alessia Ameri afferma come i maschietti adorino molto la cura dei look nascosti dagli abiti. Spesso si pensa che badino poco ai dettagli ma in realtà sono proprio i piccoli particolari che, nel complesso, rendono così attraenti e desiderabili le donne. Certamente è sempre chi indossa l’indumento che può fare la differenza ma è proprio per tale ragione che occorre sapere scegliere il giusto capo e avere le giuste intuizioni per saper esaltare la propria fisicità, anche se non si ha proprio un corpo statuario e una spiccata propensione in fatto di lingerie.

Per non commettere errori e avere sempre la soluzione “intima” per ogni circostanza è indispensabile rendere il proprio cassetto o, per chi esagera, il proprio armadio ben fornito di reggiseni, slip, perizoma, bustini e chi più ne ha più ne metta. Non serve un capitale ingente per rifornirsi di vari pezzi perché con il buon gusto e qualche soldino si possono fare molti acquisti convenienti.

E’ importante variare colori e modelli. Quanto al primo aspetto il bianco e il nero sono da sempre colori immancabili per ogni donna, ma importante è anche saper stupire con altre tonalità e fantasie oltre ad avere sempre qualcosa che richiami il colore della pelle da usare assolutamente in situazioni di trasparenze pericolose. Spesso si pensa di dover necessariamente abbinare il colore degli slip con quello del reggiseno ma, come testimonia la stessa Alessia, spesso si può azzardare una disunione dei colori, specie nella scelta dell’intimo da giorno dove associare un reggiseno bianco ad una brasiliana rosa o azzurra può risultare una mossa apprezzabile. Di rado invece la modella Ameri decide di diversificare le tonalità dei capi di intimo in caso di outfit serali e post-cena.

Anche relativamente ai modelli la varietà è fondamentale per non risultare noiose e inadeguate. Sono utili capi di intimo che hanno una vestibilità comoda e pratica a cui far ricorso prevalentemente per la routine quotidiana o in quelle condizioni che solo noi donne possiamo sapere. Poi occorre avere anche capi più ricercati, da sfruttare nelle occasioni di conquista e in cui si vuole lasciare il segno o anche per irrompere le righe una tantum.

Lo slip e il reggiseno devono essere in grado di valorizzare le forme di una donna rendendola sinuosa e mettendola a proprio agio per ogni evenienza. Quando si sceglie il reggiseno occorre badare alla taglia, alla coppa e al torace per fare un acquisto oculato; basta notare dove poggia la fascia del reggiseno, che deve trovarsi nella parte bassa della schiena poiché il salire implica una sempre meno perfetta vestibilità. Quanto agli slip quelli senza cuciture sono molto consigliati. Ma anche bustini, corpetti e completini interi possono aiutare nell’essere femminili e impeccabili, per cui è buona norma non esserne sprovviste e sceglierli con cura.

Infine è bene sottolineare come anche la stagione abbia la sua influenza nell’intimo che si propone, infatti l’estate e la primavera si prestano ad una lingerie più essenziale di cotone e seta seppur si possono ricercare particolarità nei tagli e nelle fantasie, diversamente le stagioni più fredde diventano quelle ideali per eccedere in pizzo, merletti e fiocchetti vari dato che questa tipologia di intimo riuscirà ad essere ben nascosta dai capi più pesanti e voluminosi.

Insomma ogni donna dovrà scegliere il suo intimo ideale considerando vestibilità, colori, circostanze e seguendo la propria indole femminile che aiuterà a trovare il capo perfetto e a guadagnare solo apprezzamenti.

Fidatevi dei consigli di una ricercatissima modella di lingerie, Alessia Ameri.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *