abbronzatura-solari

È arrivata l’estate, è arrivato il caldo! Per combattere l’afa non c’è nulla di meglio di una bella giornata al mare: prendere il sole, fare un tuffo e passeggiare sul bagnasciuga.

Tuttavia l’estate è anche sintomo di scottature e irritazioni per l’esposizione ai raggi UVA e UVB. L’abbronzatura è ormai un must che tutte le donne devono avere ma come fare per abbronzarsi senza creare problemi alla nostra pelle? Questo problema è ancora più sentito da chi ha una pelle molto sensibile e una carnagione molto chiara.

La soluzione ci vine offerta da Avene che ha creato una linea di solari specifici per pelli sensibili. La linea Avene offre uno schermo solare efficace su misura dei propri bisogni, il fattore di protezione solare comprende le coperture 20, 30 e 50+ per meglio adattarsi ai diversi tipi di carnagione.I solari della linea Avene non contengono né siliconi né parabeni, offrono una protezione a lunga durata e sono resistenti all’acqua per non impedire il comfort di una piacevole e spensierata giornata al mare. Inoltre Avene permette di scegliere diverse tipo di texture: la crema, l’emulsione, il fluido, il latte, lo stick e l’olio.

La texture a crema è fornita in flacone con comodo dispenser e non lascia traccie bianche sulla pelle dopo l’applicazione. Questa crema contiene pretocoferil che le fornisce un efficace effetto antiossidante e un grande potere idratante. È particolarmente indicata per le pelle ipersensibili che si scottano facilmente al sole.

Avene offre, oltre alla tradizionale crema bianca, una versione crema colorata sempre in comodo flacone con pratico dosatore e contenente pretocoferil con le sue caratteristiche antiossidanti. Questa crema permette di avere un colorito uniforme anche prima di essersi abbronzati.

La linea solari Avene comprende anche la texture a emulsione che ripropone le caratteristiche della crema ma in una composizione meno densa e più leggera e meglio si adatta a chi ha una pelle più grassa .L’emulsione inoltre offre un effetto secco ed opacizzante.

Se si è alla ricerca di una composizione ancora più leggera senza scendere a compromessi per quanto riguarda la sicurezza e l’efficacia del prodotto si può scegliere il Latte Solare Avene, un prodotto che riesce a coniugare alte performance con una consistenza molto leggera e magra.

Un’altra alternativa di Avene è lo spray fluido solare a base di acqua termale, la speciale confezione spray permette un applicazione rapida che può tornare utile per i bambini. Anche lo spray fluido solare di Avene come tutta la linea riesce a sposare la leggerezza, l’elevata protezione e l’assenza di siliconi, e altre sostanze irritanti per la cute.

La linea solari per pelli sensibili comprende anche l’olio solare di Avene che è ipoallergenico e non comodogeno, cioè non ostruisce i pori. Possiede un effetto seta che ammorbidisce la pelle ma non incolla; permette di unire protezione e abbronzatura.

La gamma di solari di Avene si completa con tre prodotti specifici che sono utili per chi ha necessità particolari.

Avene offre lo stick zone sensibili che garantisce una protezione elevata e localizzata. È particolarmente indicato per proteggere quelle zone particolarmente sensibili come le orecchie, il naso, le labbra e le macchie cutanee. Può essere usato per le cicatrici. Lo stick risulta trasparente dopo essere stato applicato.

Cleanance Solare è il prodotto solare che Avene ha creato in modo specifico per i più giovani che soffrono di problemi di cute acneica. La consistenza è secca e leggera per adattarsi alla pelle grassa,

questa crema non lascia residui ed offre anche un effetto idratante ed opacizzante.

L’ultimo prodotto della linea solare di Avene è Reflexe Solaire, una protezione per il viso da portare sempre con se 365 giorni all’anno. Permette di avere una protezione ottimale ed immediata e senza lasciare segni sul viso. La confezione piccola e ultrasottile rende questo prodotto facile da trasportare senza ingombri.

L’offerta di Avene non si conclude così ma comprende anche una gamma di solari specifici per Pelli Intolleranti e la linea Solari senza Sole che comprende il latte ristrutturante e l’autoabbronzante idratante.