trama-floreale-donna

Quante donne lamentano, con l’arrivo della stagione fredda, la mancanza di capi d’abbigliamento colorati e vivaci come quelli usati nella stagione estiva? Nonostante le temperature bassissime, le piogge e le condizioni climatiche avverse, quest’anno le passerelle ci hanno fornito un modo per apparire solari e belle con abiti dai motivi floreali, senza rinunciare all’eleganza e alla sobrietà.

Le modelle, infatti, hanno sfilato con capi dai motivi primaverili, realizzati con stampe e decorazioni di fiori coloratissimi che regalano alla donna un aspetto giovane e solare. Chi l’ha detto che bisogna indossare una gonna floreale o un soprabito del genere nei mesi più caldi dell’anno? Che si tratti di margherite, tulipani, rose, orchidee o qualsiasi genere floreale, quest’anno è stato lanciato il must-have della stagione invernale, pertanto, non stupitevi. Tantissimi stilisti d’alta moda e marchi noti hanno realizzato capi che avessero quel tocco di floreale, anche solo in un punto del capo.

Come apparire alla moda durante queste feste? Semplice! Innanzitutto fate un giro nei negozi o negli store online e cercate l’abito più adatto al vostro gusto: che siano lunghi, che siano corti, per quest’inverno 2016/2017 sono stati realizzati stampe con ricami e applicazioni che lasciano ogni donna, anche la più esigente, senza fiato. Lo stile floreale è un tipo di espressione particolarmente romantica, a tratti bucolica, della donna che non vuol passare inosservata senza rinunciare ai colori vivaci. Nei capi floreali, anche in quelli eleganti, c’è sempre un tocco di originalità che rende, anche un semplice tubino nero, un capo diverso rispetto a quelli in precedenza indossati durante le scorse stagioni invernali. Tra i pezzi più alla moda, in questo periodo tra i più venduti, vi sono gli abiti con motivo a fiori. Gran parte di questi sono realizzati in forma di trapezio pertanto si adattano perfettamente a qualsiasi tipologia di fisico della donna. Su alcuni abiti gli stilisti ci propongono stampe oversize realizzate su colori neutri e pastello, altri invece propongono disegni su abiti dal tocco più minimalista.

Alcuni abiti floreali, inoltre, possono anche essere indossati assieme ai leggings, in tal modo da realizzare uno stile sofisticato, alla moda ma altrettanto pratico e comodo. Infine, considerate le temperature più basse, è anche un modo per rimanere caldi ma trendy.

Altri capi d’abbigliamento realizzati con motivi floreali sono i maglioni. Che siano a fantasia floreale oppure in tinta unita con qualche stampa verso la parte inferiore, rimangono uno dei must-have della stagione invernale. Poiché il freddo è sempre alle porte, qualche occasione migliore per indossare un maglione di lana ricoperto di stampe floreali? Per le donne più adulte ed esigenti, consigliamo di scegliere maglioni o pullover che, oltre alle stampe floreali, rechino anche delle applicazioni gioiello così da ottenere un look ricercato con un motivo tridimensionale.

Per chi vuole osare di più, la moda propone anche cappotti con stampe a fiori. Soprattutto le donne che amano sfoggiare look accattivanti e ricercati, sceglieranno un cappottino colorato che lascerà tutti i parenti a bocca aperta. Il successo dei cappotti con trame a fiori sta raggiungendo non solo le donne che amano lo stile bon ton oppure i colori primaverili ma anche le donne abituate a indossare i colori scuri per apparire eleganti e sobrie. Le fantasie e le trame sono sempre più ricercate, sia in taglio lungo sia in taglio corto, il tutto per uscire fuori dai soliti schemi dell’abbigliamento monotòno invernale.

Per chi trascorrerà le sue vacanze in montagna, è consigliabile indossare un piumino con stampe rosa oppure con fiori stilizzati, piuttosto che un capospalla dai colori sgargianti, scaccia noia.  Infine, per chi ama i bomber semplici da donna, la moda per quest’inverno propone modelli e proposte meravigliose che uniscono applicazioni a trama con quelle ricamate rigorosamente a mano.

Siete curiosi di fare un po’ di shopping con motivi floreali? Correte nei negozi o date un’occhiata ai vari capi presenti su uno dei migliori e-commerce di abbigliamento online.