L’estate…. Sole, mare, piscina, cloro, calore. Sono molti i fattori che possono alterare l’aspetto sano e vitale della nostra chioma e in particolare d’estate il fusto del capello è messo a dura prova. Le cause principali della caduta e dell’indebolimento delle strutture capillari sono sicuramente i Raggi uv, le temperature elevate con conseguente disidratazione, sudorazione eccessiva, la salsedine e il cloro.

La conseguenza di tutti questi elementi aggressivi sui nostri capelli è quello di renderli fragili e opachi fino a farli spezzare e creare doppie antiestetiche punte.

Il capello è lucido e sano quando la cuticola, che è lo strato esterno e protettivo del capello, è integra e se le cellule si sollevano come ad esempio dopo un’esposizione prolungata ai raggi uv, l’uso di cosmetici aggressivi o sotto l’effetto del calore, la cuticola non riflettendo più la luce rende i capelli opachi e secchi al tatto e con tendenza ad aggrovigliarsi facilmente e creando le doppie punte nel punto in cui si spezzano, ecco spiegato il perché in estate ci troviamo a dover combattere con chiome ribelli. Spesso l’estate è proprio la stagione in cui ci rendiamo conto che stiamo perdendo più capelli del solito, ed è proprio così. Il processo naturale di caduta viene accentuato ed accelerato da tutti gli elementi di cui abbiamo parlato sopra, ed proprio adesso che bisogna rivolgersi a centri specializzati per fare un’attenta analisi del capello e intervenire quanto più tempestivamente possibile in base alle problematiche soggettive.

L’effetto di Toppik sulla caduta dei capelli

Ma se ormai la calvizie è in uno stadio troppo avanzato e i normali trattamenti anticaduta non si possono più utilizzare, vi viene in soccorso TOPPIK, una speciale miscela di microfibre di cheratina, formulate in modo identico a quelle dei capelli umani, che serve a nascondere il diradamento dei capelli e anche a mascherare la ricrescita dei capelli bianchi.

Toppik sfrutta l’innovativa formula delle microfibre di cheratina, magnetizzate con energica statica, per aiutare uomini e donne a definire una capigliatura più piena e folta. L’impatto visivo sarà immediato.

Toppik non è uno spray, né una crema o una lozione, ma un prodotto diverso e decisamente molto più avanzato rispetto a quelli finora commercializzati. Ma allora come si usa e cos’è? Ecco svelato il mistero…. Bisogna lasciar cadere le finissime microfibre da una distanza di circa 20-30 centimetri sopra la zona da trattare, picchiettando leggermente sul contenitore. Ora questa polverina di microfibre organiche si rinsalderà con i tuoi capelli naturali grazie alla carica elettrostatica studiata dai ricercatori che hanno messo a punto questo straordinario prodotto.

Toppik vanta inoltre l’applicatore spray brevettato e l’Hairline Optimezer, strumenti che aiutano ad ottenere un aspetto molto più naturale e preciso.

Con Toppik potrai avere capelli folti in pochi secondi, è disponibile in ben otto colorazioni differenti per poter garantire lo stesso colore dei tuoi capelli (scopri anche come utilizzare l’hennè per colorare i tuoi capelli), ed è la soluzione ideale per nascondere il diradamento del cuoio capelluto sia nell’uomo che nella donna, quando il trattamento farmaceutico non ha più valore di essere usato.

Oltre ad essere veloce è anche molto pratico perché non unge e non macchia, né vestiti né cuscini, ed è inoltre, un prodotto particolarmente resistente all’acqua e al sudore. Si rimuove facilmente con un lavaggio mediante un normale shampoo ed è inoltre perfetto per coprire i capelli bianchi o per correggere e coprire lo sgradevole effetto della ricrescita in tutte quelle persone che abitualmente si tingono i capelli.

Toppik non ha controindicazioni, è sicuro e consigliato dai migliori dermatologi.

Perché quindi aspettare? Cosa ti impedisce di trasformare e migliorare la tua immagine? Ci vorranno solo 30 secondi, che porteranno ad una nuova consapevolezza di te, donandoti più sicurezza e fiducia solo rinnovando i tuoi capelli e trasformandoli da diradati e sottili a grossi e folti.

Per maggiori informazioni o per sapere su come avere e provare tutti i prodotti della linea Toppik, vi invitiamo a visionare il sito Xevolutionhair.it, dove potrai approfondire la conoscenza di questo innovativo prodotto cosmetico e anche acquistare on-line il prodotto che fa su misura per te.