Corsetto Dimagrante
Nutrizione e Dietetica

Il corsetto torna di moda, ma per dimagrire

Corsetto DimagranteArriva dall’America la nuova moda delle star hollywoodiane che sta spopolando sui social a colpi di foto.

In realtà non è una new entry, ma la rielaborazione di un antico metodo per correggere la postura e modellare il corpo che le donne utilizzavano fin dal 1500. Si tratta del corsetto, o bustino, come quello delle dame di corte francesi, strette nei loro ampi e femminili vestiti.

Se secoli fa costituiva una forma di vanto e regalità, oggi viene utilizzato in maniera più semplificata e funzionale per modellare il proprio corpo. Il  Waist Trainer è infatti un particolare corsetto dimagrante che, una volta indossato, esercita una pressione continua sul ventre di modo da ridurre progressivamente il girovita. Dotato di piccoli agganci e costruito con un materiale particolarmente flessibile, il Waist Trainer si adatta ai fisici di tutti i tipi: che siano rettangolari, a triangolo rovesciato, a pera o a clessidra. Il funzionamento principale del corsetto sfrutta la combustione dei grassi addominali tramite il calore del corpo, che accelera il metabolismo e il processo di traspirazione. Inoltre, la progressiva pressione sullo stomaco permette di aumentare il senso di sazietà più velocemente, evitando quindi pasti eccessivi.

Un altro beneficio che ne deriva dal suo utilizzo è quello di agire sulla circolazione, migliorandola a livello vertebrale e consentendo al corpo di eliminare le tossine e le impurità in eccesso nell’organismo. Grazie alla facilità di utilizzo e al design estremamente discreto, il corsetto può essere tranquillamente indossato sotto i vestiti durante tutto il corso della giornata. In questo modo, Waist Trainer agirà continuamente sul tuo corpo senza che nemmeno te ne renda conto!

Per avere risultati concreti e visibili, il corsetto dovrebbe essere utilizzato dalle 3 alle 6 ore al giorno, possibilmente per almeno 2 mesi continuativamente. Proprio per la durata del periodo d’impiego, Waist Trainer unisce la funzionalità al comfort in una soluzione adatta davvero a qualsiasi tipo di donna.

Come ottenere un corpo perfetto? Non eccedere nell’utilizzo di questo strumento dimagrante e modellante, ma rispettare sempre la propria salute. È sconsigliato indossarlo subito dopo i pasti perché potrebbe risultare scomodo con lo stomaco pieno, ma è raccomandato in palestra o durante l’attività fisica e sportiva in generale. Infatti, espellere le tossine tramite il sudore è uno dei modi più semplici e naturali per riequilibrare il proprio organismo. Con l’aiuto del corsetto dimagrante sarà possibile spingere il corpo a sudare in maniera più abbondante, eliminando ancora più tossine. A tutto ciò è bene sempre affiancare uno stile di vita sano. È importante seguire un regime alimentare adatto alla propria costituzione, per evitare scompensi e disturbi dati da un possibile eccesso di peso e grasso addominale.

Il corsetto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta sana ed equilibrata, ma come parte integrante di una vita salutare e attiva. Waist Trainer agisce sul tuo addome modellandolo e riducendo il girovita, ma non di certo rimanendo seduto sul divano. Prima di cambiare il tuo corpo è necessario cambiare la tua mente, e capire che il primo passo per avere il corpo che desideri è prenderti cura di te stesso, dentro e fuori, in modo naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *