Nutrizione e Dietetica

I minerali colloidali per migliorare la tua Salute

STANCO DI SENTIRTI SEMPRE STANCO E SPOSSATO? LE MEDICINE NON TI FANNO PIÙ ALCUN EFFETTO? I MINERALI COLLOIDALI SONO CIÒ CHE FANNO AL CASO TUO!

Cosa sono?

 Proprietà e benefici.

I minerali colloidali, sin dall’antichità, dai tempi dei greci e dei romani, venivano utilizzati al posto dei nostri comuni antibiotici e  antibatterici, erano infatti utilizzati per combattere qualsiasi forma batterica o qualsiasi infezione; con il tempo, poi, gli studiosi hanno affermato che tali minerali  potessero essere utilizzati anche per numerose altre esigenze data la vasta quantità di benefici e proprietà che essi apportano all’organismo. Sono facilmente reperibili online presso gli e-commerce specializzati in rimedi omeopatici come santenaturels.it.

Gli studiosi, tuttavia, hanno sottolineato quanto l’utilizzo di tali sostanze naturali debba essere assunto sotto forma colloidale per permettere a tali minerali colloidali di essere assorbiti al meglio dal nostro organismo!

Il colloide è infatti una sostanza che , qualora venga disciolta in una sostanza in stato liquido, produce infinite particelle minuscole che non si disciolgono e restano invariate all’interno di tale sostanza!

Il modo migliore per assorbire tali sostanze, reperibile sul mercato, è rappresentato dall’integratore alimentare, poiché in quanto tale lo si può assumere in tutta facilità, poiché è inoltre, anche privo di sapore e privo di qualsiasi tossicità.

MA QUALI SONO I BENEFICI E LE PROPRIETÀ DI TALI MINERALI COLLOIDALI?

Ebbene, se ci si vuole soffermare su tali prodotti naturali bisognerà  necessariamente ricordare, in primis, quali siano tali minerali e quali siano i più utilizzati; sul mercato ritroviamo spesso:

  • l’argento colloidale;
  • lo zinco colloidale;
  • l’oro colloidale;
  • il rame colloidale.

Tutti , con proprietà e benefici molteplici per la salute ed il benessere dell’organismo, partendo dallo status mentale dell’individuo a quello fisico!

É bene sottolineare infatti che apportano numerosi benefici , non solo direttamente sull’organismo, in quanto siano idonei a distruggere vaste quantità di batteri di tutti i tipi con il solo impiego di una minima quantità di minerale colloidale ; ma soprattutto a livello mentale , risvegliando la funzionalità psichica e incrementando l’attivitá  giornaliera!

Queste sostanze sono da sempre utilizzate per sconfiggere numerosi disturbi lievi dell’organismo , partendo dalla funzione disinfettante per poi procedere con quella antibiotica e antifunginea, per poi concludere con quella antidolorifica!

Il loro utilizzo è inoltre incrementato da numerose creme con funzione antinvecchiamento, famose alleate della pelle di noi donne contro le rughe!

Ebbene, come si assumono o meglio come si assorbono tali minerali colloidali? Funzionano?

A riguardo è bene sottolineare che il mercato ha dato una notevole risposta per quanto riguarda tali sostanze, si possono trovare infatti nei modi più disparati, partendo dagli integratori per poi giungere all’utilizzo spray o a quello sotto forma di gocce e alle creme!

Tuttavia i responsi degli studiosi, per quanto riguarda gli effetti di tali minerali, risultano discordanti: alcuni ritengono che debbano essere utilizzati al pari dei più famosi antibatterici (come i FANS ad esempio) ed invece, altri, ritengono che la loro efficacia non sia ancora stata dimostrata  in maniera abbastanza idonea per poi riconoscerne a livello universale le proprietà ; ritengono dunque, che sebbene l’utilizzo possa apportare numerosi benefici alla salute e all’organismo dell’individuo, quest’ultime debbano essere considerate esclusivamente alla stregua degli integratori e non come veri e propri medicinali, evitando, inoltre, di confondere i consumatori.

Bisogna ritenere dunque, che il consumatore medio dovrà utilizzare tali minerali colloidali considerandoli alla stregua di prodotti omeopatici e non come veri e propri medicinali, preferendo, dunque, qualora vi sia la necessità, i famosi FANS in commercio.

Articolo Sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *