Il Natale a Riccione: ecco tutti gli appuntamenti

Il Natale a Riccione è sinonimo di divertimento e di grande musica. È pur vero che una simile analogia è solitamente associata al solo periodo estivo, ma quest’anno, in occasione delle feste natalizie del 2017, Riccione propone un calendario ricco di appuntamenti e di eventi imperdibili degno di tutto rispetto. Tutti i festeggiamenti avranno inizio dal 2 dicembre e andranno via, via a intensificarsi fino al Capodanno, con un doppio concertone previsto per il 31 dicembre e per il 1° gennaio. Moltissimi alberghi a Riccione si trovano al centro, o vicinissimi al cuore della cittadina, dove si svolgeranno tutti gli eventi; per la serie: “lascia l’auto a casa e pensa solo a divertirti”. Esattamente l’obiettivo del calendario creato per il Natale a Riccione. Ecco quindi tutti gli appuntamenti da non perdere.

Riccione Ice Carpet: il cuore del Natale a Riccione

Il calendario degli eventi di Natale a Riccione ha ufficialmente inizio sabato 2 dicembre alle ore 16:00, data in cui verrà inaugurata la pista di ghiaccio. Posizionata lungo viale Dante, per un totale di 140 metri di ghiaccio “pattinabile”, la sua apertura ufficiale sarà anticipata da una grande cerimonia. Alle 15:30, infatti, gli acrobati di Circa Teatro inonderanno il centro di Riccione con una parata di trampolieri e precederà l’attesa sfilata di Pegaso. Il cavallo andaluso alato sarà il protagonista di uno spettacolare quadro equestre. Si passerà così all’apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio con uno spettacolo in cui prenderanno parte diversi campioni e star del mondo del pattinaggio, fra cui Dario Betti, Chiara Censori, Debora Sacchi e la coppia acrobatica composta da Luca Demattè e Alessandra Cernuschi. Tutte le premesse lasciano intendere solo una cosa: è uno show da non perdere.

L’accensione dell’albero di Natale

Il secondo appuntamento per il Natale a Riccione è fissato all’8 dicembre. Nel giorno della festa dell’Immacolata alle ore 17:00 verrà acceso il grande albero di Natale su portocanale. La cerimonia sarà accompagnata dall’esibizione del coro di voci bianche Le Allegre Note, il cui canto farà da accompagnamento a una cornice resa ancora più magica dall’illuminazione a festa della Saviolina, la tradizionale imbarcazione romagnola, e dallo spettacolo Invasioni Lunari, show fatto di danze e di acrobati sui trampoli.

DEEJAY On Ice

Anche se il vero protagonista di questo Natale a Riccione è il calendario di appuntamenti previsto per il DEEJAY On Ice. La partnership tra l’emittente radiofonica e la città romagnola è orami un consolidato sodalizio affermatosi negli anni grazie al programma DEEJAY On Stage. La presenza di Radio DEEJAY a Riccione è un elemento fisso delle estati romagnole e quest’anno, per la prima volta in assoluto, anche del periodo natalizio. Dal 9 dicembre fino al 6 gennaio, ogni sabato, a partire dalle ore 17:00, sul palco posizionato in Piazzale Ceccarini prenderà vita uno spettacolo ogni volta diverso. Musica, dj-set, incontri e intrattenimento riempiranno le strade di Riccione con ospiti d’eccezione. In occasione del Capodanno si prospetta addirittura un doppio appuntamento per festeggiare l’arrivo del nuovo anno: DEEJAY Night il 31 dicembre e la festa dell’anno nuovo il 1° gennaio.

Concerto degli auguri

È un appuntamento fisso quello al Palacongressi per il Concerto degli auguri. L’appuntamento è fissato al 27 dicembre alle ore 21:00 in cui Gino Paoli e Danilo Rea regaleranno un concerto fatto di voce e piano. Per darsi gli auguri di un buon inizio anno all’insegna dei grandi nomi della musica italiana.