Questo inverno, anche se non a brevissimo termine, sta comunque volgendo alla sua fine: arriva la stagione dei saldi a ricordarcelo, ma a dirci anche che ci conviene investire adesso attraverso alcuni semplici consigli per prepararci al meglio alla prossima stagione. Questo perché il periodo degli sconti è sempre un ottimo momento per portarsi avanti, e per acquistare tutti quei capi essenziali perfetti per ogni stagione fredda: ed ecco cosa acquistare in vista del prossimo inverno.

Piumini e capispalla

Niente può riscaldare più di un buon piumino, perché è l’unico a permetterci di affrontare le temperature più rigide se è di ottima qualità. Quali sono i migliori piumini e capispalla da acquistare in questo momento di saldi? C’è il classico piumino white di Woolrich aderente, il modello Colmar, oppure quello in ultra violet di Moncler, molto imbottito e caldo: da citare anche il piumino fur di Sisley e il modello metal di Liu Jo. Spesso i prezzi di questi capi sono abbastanza alti e un metodo per risparmiare ancora di più è cercare questi capi su internet, negli e-commerce di abbigliamento che spesso offrono anche sconti più interessanti. Ad esempio YOOX ha una sezione dedicata ai piumini della Colmar che, come abbiamo visto, è un brand di sicuro riferimento.

Un abito lungo

Abiti lunghi e maxi dress? Un altro capo per cui vale la pena spendere (poco) adesso, in vista della prossima stagione invernale. D’altronde è la moda a spiegarci perché: vestiti lunghi come i floral dress sono dei must che possono essere indossati in qualsiasi stagione dell’anno, perché non vanno mai fuori tendenza. Poi i modelli e le possibili alternative ai fiori sono così tante che è impossibile non trovare qualcosa che sia adatto ai vostri gusti.

I jeans

Sui jeans ci sarebbe da scrivere un romanzo: i modelli che vanno di moda sono davvero numerosi, e tutti così diversi. Basti pensare ai jeans skinny che si contrappongono ai jeans super-larghi, oppure ai pantaloni a zampa e a quelli cropped: gli stili sono tanti, non necessariamente classici, viste anche le nuove versioni meno vintage e più eleganti. A completare il giro, ecco i modelli momfit e quelli boyfriend, insieme ai jeans embroided con i ricami floreali.

I pullover in lana

Di fatto i maglioni sono i re dei must invernali, insieme ai piumini: soprattutto se ci riferiamo ai modelli con le trecce, che sono classici ma caldissimi e confortevoli, oltre che di immortale tendenza. I pullover intrecciati in lana non sono comunque le uniche opzioni possibili, da acquistare in questo ghiotto periodo di saldi: abbiamo anche i girocollo, i dolcevita e gli affascinanti maglioni modello super-oversize, ovvero una delle tendenze più eccentriche dell’anno.

Gli stivali per tutti i giorni

Anche per quanto concerne gli stivali, si tratta di sfogliare una margherita dai mille petali diversi: i modelli sono così tanti che è facile confondersi, ma voi dovrete puntare su un modello “everyday”, da indossare in qualsiasi circostanza. I cuissarders rispondono bene a questa esigenza, soprattutto se in camoscio e dunque dall’aspetto sobrio ed elegante: anche gli stivaletti alla caviglia sono una scelta che si adatta a tutti i momenti, così come gli anfibi, che non passano mai di moda.

Le decolleté o le scarpe col tacco

Rimanendo sempre in tema di scarpe, cosa indossare quando cala la sera e arriva il momento di partecipare a cene o di uscire? I migliori modelli, da acquistare in questo periodo di saldi, sono le decolleté: naturalmente firmate, visto che abbiamo la possibilità di risparmiare parecchio. Quali modelli? Le total white con il tacco sono un must, così come le decolleté con le classiche stampe floreali. A seguire abbiamo le scarpe glitterate e naturalmente le elegantissime decolleté in camoscio, per le serate più glamour.

La maxi borsa a tracolla

Quest’anno la grande tendenza è il maxi, e continuerà ad esserlo per chissà quanto tempo: ecco perché abbiamo scelto di chiudere con la mega borsa a tracolla, un accessorio fashion oltre che utilissimo per contenere una marea di cose. Queste borse sono davvero eccezionali in termini di effetto visivo, soprattutto quando la pelle è lucida ed i colori brillanti, come ad esempio il giallo. Anche i colori pastello sono la solita, ottima scelta alternativa, mentre per le forme si può scegliere fra un’infinita di opzioni e di marchi.