Lavoro News

Donne potenti nel mondo

angela-merkelE’ veramente difficile che una donna potente non sia economicamente ricca però è anche vero che le donne più ricche al mondo non risultano essere anche le più potenti. Infatti, la donna più ricca al mondo è  la francese Liliane Bettencourt, figlia del fondatore della Oreal mentre la Donna più potente Angela Merkel, cancelliere tedesco. Una buona parte delle donne milionarie deve la sua ricchezza a ingenti patrimoni. Tra queste, in poche hanno deciso di rimboccarsi le maniche.

Dopo tanti sondaggi e tante classifiche: donne più belle al mondo, donne più ricche al mondo vediamo quindi chi sono le donne le più potenti al mondo.
Ogni anno il giornale Forbes pubblica la liste delle 100 donne più potenti al mondo .

Vi propongo di vedere le  3 donne più potenti del pianeta:

  1. Al primo posto troviamo Angela Merkel; il cancelliere tedesco per il terzo anno consecutivo è considerata la donna  più influente al mondo.
  2. Al secondo posto troviamo Sheila Bair, presidente della Federal Deposti Insurance Corp.
  3. E al terzo posto Indra K. Nooyi, presidente della Pepsi.

Tra le prime cento donne solo una è la donna italiana che appartiene a questa categoria;  Marina Berlusconi,  34 esima al mondo e donna più potente d’Italia. Marina guida la Fininvest e il gruppo Mondadori che risultano appartenere al Padre Silvio Berlusconi.
Da considerare che Marina Berlusconi  risulta essere più potente della first lady americana Laura Bush e della regina d’Inghilterra Elisabetta II.
Nella classifica della 100 donne più potenti sono presenti 23 donne politiche, 54 dirigenti di società e alcune donne attive nel settore media o nelle organizzazioni senza scopo di lucro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *