Sessualità

Buonanotte: frasi e aforismi d’amore per lui che è lontano

Avere il proprio lui lontano perché vive in una città diversa dalla propria mette a dura prova una relazione, in quanto il non poterlo avere accanto ogni giorno causa malinconia e incertezza. In queste situazioni le parole diventano un veicolo fondamentale delle emozioni e inviare un dolce messaggio di buonanotte può contribuire a cementificare il rapporto.

Vivere un amore a distanza è sempre difficile per molteplici ragioni. Il tempo che si ha a disposizione per vedersi è ridotto e nei momenti complicati e tristi non si può avere accanto fisicamente il proprio lui. Inoltre, c’è bisogno di una grande fiducia reciproca e occorre anche imparare a combattere contro la mancanza che si ha del partner, a non lasciarsi vincere da essa, rinunciando al rapporto.

Perché per quanto possa essere dura sostenere la lontananza, mandare all’aria una relazione solo per dei chilometri di strada è ridicolo e quando accade, vuol dire che il tanto decantato sentimento in realtà era molto flebile, così debole da distruggersi alla prima difficoltà incontrata.

L’amore vero sa dimostrarsi più forte di qualsiasi cosa e sa resistere alle tempeste più inquiete e violente. È un’emozione che ti riempie il cuore, invade l’anima e ti fa sentire potente, come se niente potesse minarti. Se poi un giorno dovesse finire, il ricordo della vita trascorsa insieme, di quel pezzo di strada attraversato mano nella mano, non ti abbandonerà mai, sarà una parte importante di te. Ciò che ti ha cambiato e reso la persona che sei. Certi sentimenti infatti ti stravolgono in positivo o in negativo e dopo di essi tu non sarai mai più la stessa.

Certo è che comunque l’amore va afferrato a piene mani e anche quando si è distanti bisogna continuare ad alimentarlo e a far palpitare il cuore. Il mezzo migliore per riuscirci è rappresentato dalle parole. Una frase ben scritta, dal profondo significato, può veicolare le nostre emozioni più profonde, il nostro sentire più intimo e reale e trasmettere al destinatario calore e affetto. Sono la testimonianza di tutti i nostri perché.

La letteratura italiana ma anche i moderni autori del web ci hanno lasciato un ricco patrimonio di pensieri sull’amore, su quanto tale emozione sia dirompente e capace di stordire. Condividerli con la persona amata per dargli la buonanotte, vuol dire comunicargli, tra le righe, che è il nostro ultimo pensiero prima di abbandonarci al riposo notturno.

In questo articolo troverai una raccolta di frasi e aforismi d’amore per lui che è lontano da inviare tramite WhatsApp, Messenger o da condividere sulla sua bacheca Facebook insieme ad una foto. Se poi hai bisogno di trovare altre frasi sentimentali e profonde, puoi visitare il sito Frasix.it. Tra le sue pagine hai l’opportunità di attingere a centinaia di aforismi dei temi più disparati e degli autori più diversi.

Buonanotte amore a distanza

Quando il proprio amore è lontano per motivi lavorativi o semplicemente perché vive in una città diversa dalla nostra, si ha la necessità di inviargli un messaggio di buonanotte tenero e dolce per ricordargli che non smettiamo mai di pensarlo e che vorremmo essere accanto a lui. Scrivergli, dedicargli pensieri d’amore, è un modo per conquistarlo e per abbattere la distanza.

Per facilitarti nella ricerca della frase più adatta, abbiamo selezionato e inserito in questa sezione una serie di frasi di buonanotte amore a distanza che potrai condividere con il lui del tuo cuore.

  1. Amare è volere essere vicino quando si sta lontano, e più vicino quando si sta vicino.
    (Vinicius de Moraes)
  2. Vieni qui e fammi dimenticare come si sta senza di te.
    (Anonimo)
  3. L’amore non conosce distanze; non ha continente; i suoi occhi sono le stelle.
    (Gilbert Parker)
  4. Soffrire per l’assenza di chi si ama è un bene in confronto a vivere con chi si odia.
    (Jean De La Bruyère)
  5. La distanza è solo una prova di quanto lontano possa viaggiare l’amore. Buonanotte.
    (Anonimo)
  6. Distanza significa così poco quando qualcuno significa così tanto.
    (Tom McNeal)
  7. Non è vero che l’amore è cieco; è solo presbite: più ci si allontana, più si vede chiaro.
    (Antonio Fogazzaro)
  8. Amami sempre, amami intensamente oltre la distanza e oltre il tempo.
    (Anonimo)
  9. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, e tu sei lontana, lontana da me. Per uno che torna e ti porta una rosa, mille si sono scordati di te.
    (Sergio Endrigo)
  10. Nell’amore la separazione avvicina.
    (Victor Hugo)

Frasi buonanotte romantiche

Il romanticismo rende più intenso ed emozionante un rapporto di coppia e in una relazione a distanza alimenta il fuoco della passione. Rende più forti i sentimenti e il legame, superando anche l’ostacolo delle incertezze suscitate dal non potersi vedere sempre. Per te che vuoi sorprendere il tuo lui con frasi della buonanotte ricche di sentimento e di significati profondi, abbiamo raccolto qui di seguito le citazioni più belle scritte da autori del passato e contemporanei.  Scegli quelle che più ti toccano l’anima e inviale al tuo amore lontano.

  1. Non c’è notte in cui io non pensi a te.
    (Anonimo)
  2. Non c’è distanza che possa cancellare il nostro amore. Buonanotte.
    (Anonimo)
  3. Se tu ti allontani, anche un poco, rinascono in me le bufere.
    (Paul Verlaine)
  4. Ho ancora il tuo ultimo abbraccio inciso sulla pelle.
    (Anonimo)
  5. Poiché sempre l’amore ignora la sua profondità fino all’ora del distacco.
    (Khalil Gibran)
  6. Penso a te nel silenzio della notte, quando tutto è nulla e i rumori presenti nel silenzio sono il silenzio stesso.
    (Fernando Pessoa)
  7. Sento i tuoi passi, i tuoi amati passi, e l’anima fa male.
    (Karin Boye)
  8. Lontano dalla vista del tuo volto non conosco né tregua né riposo e il mio lavoro diventa una pena senza fine in un mare sconfinato di dolori.
    (Rabindranath Tagore)
  9. Ogni parte del mio corpo vibra dell’assenza di te.
    (Elisabetta R. Brizzi)
  10. Nel silenzio della mia stanza ti penso e percepisco ancora i sussulti del tuo respiro su di me.
    (Anonimo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *