saldi-2009-300x220

Sono inziati o stanno per iniziare e occorre organizzarsi al meglio per non perdere l’opportunità di poter finalmente acquistare quel vestito che tanto abbiamo desiderato ma che proprio non abbiamo potuto comprare.

Ma spesso e volentieri saldi è sinonimo di confusione, e così in quei giorni ci ritroviamo, armate di portafogli pieno, alle prese con code interminabili, agguerrite come soldatesse e rincasiamo deluse, con il portafogli vuoto e magari con un paio di articoli che alla fine, non solo non ci servivano, ma magari erano anche dell’anno precedente.

Comprare con i saldi è un’arte. Si perchè i saldi iniziano prima delle date che di seguito vi indicherò, nel senso che già dai giorni prima occorre farsi un bel giretto nei negozi che intendiamo prendere d’assalto, occorre  provarsi ciò che intendiamo comprare in saldo e memorizzare taglia e prezzo. I giorni di inizio saldi non perderemo così tempo prezioso (che potremo spendere in altri negozi) alle prese con camerini e dubbi.

Ma cosa acquistare in saldo? beh è sempre meglio non farsi prendere dalla moda del momento perchè spesso tanti articoli il prossimo anno non andranno più di moda, quindi l’ideale sarebbe optare per articoli classici, tipo jeans, maglie classiche, abitini. Ma tutto è soggettivo e se c’è qualcosa che vi piace da inzio estate beh non esitate a togliervi la voglia!

Ecco, regione per regione, le date di inizio saldi. Buon divertimento e buon acquisto!

ABRUZZO:
dall’11 luglio all’8 Settembre 2009

BASILICATA:
dal 2 luglio al 2 settembre 2009

CALABRIA:
dal 4 luglio al 31 agosto 2009

CAMPANIA:
dal 2 luglio 2009 per i 90 giorni successivi

EMILIA ROMAGNA:
dal 4 luglio 2009 e per i due mesi successivi

FRIULI VENEZIA GIULIA:
dal 5 luglio al 30 settembre 2009

LAZIO:
dal 4 luglio al mese di agosto 2009

LIGURIA:
a partire dal 10 luglio 2009

                           LOMBARDIA
                          dal 04 luglio 2009