alfredo

Ecco, ora che la storia si sta facendo avvincente, siamo agli sgoccioli della serie estiva di Un Posto al Sole. Ludovica ha saputo del tradimento di Antonio e Penny poco proprio prima del matrimonio, e così, oltre a disfarsi il trucco, rischia anche di mandare a monte la cerimonia. L’abbiamo lasciata nella puntata di ieri con un “mi dispiace ma non ce la faccio” difronte ad un Antonio sbigottito, una Penny disperata e un pubblico stupito (tranne una perfida Claudia che certamente era divertita se presente).

Vedremo, secondo me si sposano, la serie sta per concludersi e non può certo finire senza un lieto fine.

Dado è da me ufficialmente eletto idiota della serie. Scusate ma proprio non lo reggo. A causa sua l’istruttore di vela Fulvio, che si è palesemente innamorato della mamma di Dadolostupido, è stato licenziato. Certo è imperdonabile il fatto che ubriaco si sia recato in mare con dei bambini, è giustissimo il licenziamento e ingiustificabile il suo comportamento. Ma reputo ancor più ingiustificabile il comportamento di Dadolegoista che ha preferito mentire alla madre piuttosto che vederla felice…credo si tratti di una forma di gelosia che nulla ha a che vedere con il timore che la madre possa soffrire.

Mathieau il proprietario di tutta la baracca FINALMENTE si è accorto della segretaria Laura che, da anni, è la sua ombra, la sua gheisha, la sua assistente tutto fare. Insomma non si è ben capuito chi dei due sia più addormentato se lei o lui…una bella lotta.

Che dire? il mio preferito resta comunque sempre Alfredo. Un pò perchè ha il nome del mio amore, un pò perchè si è sempre dimostrato estate-inverno che sia, un personaggio regolare, pacifico, onesto, sincero…insomma di quelli con cui, come compagni di vita, o amici, o padri, o datori di lavoro vorresti avere a che fare.