Ciao care amiche, come tutte sappiamo il trucco è la nostra arma di seduzione, nasconde i nostri piccoli difetti, mentre valorizza le nostre qualità, però fate attenzione no esagerate con il trucco, “ogni eccesso è difetto”.

Ecco dei piccoli suggerimenti, per avere sempre un volto preparato, il vostro trucco si deve adattare tranquillamente in qualsiasi circostanza della vostra giornata, senza cadere nella volgarità. Il primo consiglio che mi sento di dirti cerca di rispettare sempre il colore della tua pelle, quindi usa dei colori tenui considerando la tua tinta dei capelli e degli occhi.
Il fondotinta lo devi acquistare in base alla tua pelle; se possiedi una carnagione secca, il prodotto deve essere, idratante mentre se si ha una pelle grassa, conviene prendere un fondotinta assente di olio, in ambe due scelte ricorda che le sfumature si devono accostare il più possibile al colore della tua cute.

Ora utilizziamo la cipria e il fard, questi due prodotti daranno una luce al viso. Se hai un viso lungo il fard, lo devi cospargere verso la parte centrale delle guance; altrimenti per un volto tondo il fard va spolverato dalle tempie alle guance.

L’ombretto ti consiglio di comprare quelli in polvere, i toni sempre scuri; blu scuro, nero, marrone. Come matita per gli occhi, da usare sempre scura, con delle lievi sfumature, e ritocchiamo anche le sopracciglia, in modo tale da farle sembrare folte.

Il correttore molto chiaro rispetto alla tua carnagione, usalo per mascherare eventuali occhiaie.

Il mascara va applicato senza correre il rischio di comporre i ciuffetti, o gli antiestetici grumi. Con molto calma e mano ferma trucca le tue ciglia, vedrai che non succederanno questi inconvenienti.

Come ultima cosa le tue labbra; una matita chiara per marcare i bordi, unito con un rossetto chiaro e con il gloss avrai una bocca provocante.

L’ultimo consiglio; il trucco non si deve vedere altrimenti che trucco è?