Una giusta igiene intima è importante per la donna, di qualsiasi età, colore, religione, la donna deve curare il suo corpo. Oggi voglio darvi alcuni consigli dei piccoli suggerimenti per sentirvi bene con voi stessi. Il periodo particolare per la donna come sappiamo tutte, sono i giorni del ciclo, qui si dev’essere ancora più attente all’igiene intima, e no come dicono alcune credenze popolari di non lavarsi.

Raccomandazione inutile, ma voglio ricordarvi soltanto di cambiare tutti i giorni la biancheria intima, se non fate ciò, potete rischiare un’infiammazione. Durante il ciclo mestruale rammentate di sostituire spesso gli assorbenti, cosa molto importante quando state nei giorni “no” evitate i pantaloni stretti.

Il mio consiglio è di lavarsi massimi due il giorno, nella zona esterna da evitare cosi la generazione di microbi. Anche dopo un rapporto con il tuo lui, ti consiglio di lavarti e di asciugarti bene eliminando l’umidità.

Ti sconsiglio di usare prodotti aggressivi. Scegli sempre articoli senza profumo e con PH neutro, ottimi i prodotti che vendono le farmacie e le erboristerie.

Sono delle piccole regole, per la salute e l’igiene intima del tuo corpo, in questa maniera ti sentirai sempre fresca e sicuramente non avrai la brutta sorpresa di qualsiasi tipo d’infezione.