Prima di tutto voglio chiedere scusa per il titolo, che secondo me è pesante, dispregiativo ma Media Friends, che io ammiro per tutto ciò che fa, ha intitolato così questa iniziativa per aiutare tutti i bambini bisogno, “Bambini rompiscatole”.

 

Questo è l’intestazione della mostra che si aprirà dal 11.04.2011 al 17.04.2011 al Museo Vittoria Colonna di Pescara. Donna Moderna che insieme a Media friends ha collaborato in questo bellissimo progetto invitano tutti a guardare i servizi fotografici di Enrico Bossan, e a renderci partecipi nel leggere le riflessioni di Dario Fo, Giorgio Fontana, Fabio Geda, Pietro Grossi, Paolo Giordano, Carlo Lucarelli, Paola Mastrocola, Marco Missiroli, Michela Murgia, Valeria Parrella, Roberto Saviano. Logicamente l’avvenimento è solo al fine benevolo: tutti gli incassi ricavati saranno, infatti, donati a CAF Onlus e Focolare Maria Regina Onlus di Pineto (Teramo) per agevolare gli enti di ospitalità e di accoglienza che aiutano i bambini piccoli vittime di maltrattamenti e abusi.

I fondi saranno richiesti da quattro a quattro categorie diverse: tempo libero, educazione e scuola, ospitalità, cura e salute. Noi possiamo invitare tutte le varie aziende nel sostenere questa iniziativa. Quindi non esitate, partecipate in tanti i numerosi bambini ve ne saranno grati. GRAZIE