Il mondo dei bambini Mamma Salute del Bambino

Macchie cutanee sulla pelle del bambino.

Quando nasce, un neonato possono essere presenti sul corpicino del bebè delle macchie, ora cercherò di essere più precisa.

Le macchioline rosa, le possiamo trovare tra le sopraccoglie, sul naso o nella parte posteriore del collo. Si attenuano nei primi anni di vita.

Le macchie rossa fragola leggermente rilevate, possono avere la grandezza come il pugnetto del neonato. Di solito scompaiono intorno ai 6/7 anni, perciò in genere i medici non danno nessuna terapia, a meno che la loro posizione possa causare problemi.

Gli angiomi cutanei, sono di colore violaceo, molto spesso sono rilevati e in genere sono considerati permanenti. Eventualmente, dopo i 12 anni, si può prendere in considerazione con il pediatra d’intervenire con la terapia del laser.

L e macchie color caffelatte, sono macchie cutanee scure e non rilevanti, Sono permanenti e la cosa principale e che durante la crescita del neonato, le macchie, non crescono mai rimangono nelle loro dimensioni naturali della nascita.

Le chiazze mongoliche, sono macchie bluastre presenti nella parte bassa della schiena e sulle natiche. Si sbiadiscono a mano a mano che il bambino cresce per poi scomparire definitivamente.

Care mamme comunque non spaventatevi se il vostro “cucciolo” può averle, sono innocue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *