Abbiamo deciso di selezionare, in questo elenco, le 5 spiagge più belle (secondo il nostro punto di vista) di tutta la penisola salentina, in modo da rendere la scelta per gli indecisi più facile e più immeditata.

Ecco le 5 spiagge più belle del Salento.

  1. La Baia dei Turchi a Otranto.
  2. Questo paradiso tutto italiano può essere facilmente raggiunto percorrendo la Statale 16, panoramica e comoda, che da Lecce raggiunge Maglie. Nascosta in una piccola oasi di vegetazione, la Baia dei Turchi si mostrerà in tutta la sua bellezza dopo aver lasciato la macchina ed aver camminato per un paio di minuti nella boscaglia. Sabbia bianchissima e mare cristallino saranno lì ad accogliervi a braccia aperte.

    Otranto

  3. Le Maldive del Salento. Si trovano a Pescoluse e sono senza dubbio considerate tra le aree litoranee più romantiche e paesaggisticamente interessanti del Salento (senza contare il mare cristallino e la possibilità di prendere il sole sulla spiaggia libera).
    Per questa zona consigliamo un ottimo residence a poche centinaia di metri dalle spiagge di sabbia, ecco tutti i riferimenti:
    Residence le Maldive Via Archimede 36, 73040 Torre Vado – Morciano di Leuca (LE) Tel. 0833.1850206 http://www.residencelemaldive.com/ 

    Pescoluse e Torre Vado

  4. Punta Pizzo, a Gallipoli.
  5. Immersa nel verde e nei profumi di una verdeggiante pineta, Punta Pizzo fa anche parte della splendida Riserva dell’Isola Sant’Andrea, garanzia di un mare limpido e di una natura dalla bellezza impareggiabile.
    Anche per questa zona ci hanno segnalato un residence che è a soli 2 Km dalle spiagge ecco i il sito dove richiedere maggiori informazioni  Residence Punta Pizzo

    Gallipoli Punta Pizzo

  6. Castro Marina, tra Leuca e Otranto.
  7. Famosa soprattutto perché qui si trova la Grotta Zinzulusa, Castro Marina segna il confine invisibile tra le acque del mare Adriatico meridionale e dello Ionio settentrionale.

  8. Porta Badisco, a sud di Otranto.
  9. Poco più a sud di Otranto, questa è un’altra delle località più amate dai vacanzieri. Porta Badisco è un’insenatura nella roccia simile ad un fiordo nordeuropeo. Oltre al mare da cartolina, anche il borgo antico che domina la spiaggia vale di certo la pena di una visita.