Quante volte hai sentito questa frase, una frase stupida, banale, ma purtroppo prima d’incontrare il vero amore, il tuo uomo perfetto o quasi perfetto, questo ritornello lo potresti sentire spesso.

Addio cara; venire scaricata è una tragedia, perciò, per qualche giorno, sguazza pure nella tua depressione. Ciondola qua e là nel tuo pigiama di flanella, metti su le ballate d’amore più strappalacrime, mangia un’intera vaschetta di gelato e porta il “lutto” per la fine del tuo rapporto. Quando ne avrai abbastanza di sentirti triste, chiama gli amici, esci, e cercati nuovi interessi, mostrandoti disponibile verso le tue amiche e amici. Accetta ciò che è successo; riuscirai a cambiare e le cose più preziose che avrai guadagnato dalla relazione saranno esperienza e idee nuove. A questo punto hai fatto un successivo passo avanti per trovare qualcuno che sia degno per te.

Il ragazzo sbagliato; perché alcune di noi sembrano attrarre soltanto i ragazzi sbagliati? All’inizio sembrava fantastico….o forse non era ed è proprio questo che ti ha attratto verso di lui. Devi stabilire se la ragione che ti spinge a incontrare questo che tipo di uomo sia, in definitiva, il fatto che non va bene per te e che perciò ti fanno escludere per principio un rapporto a lungo termine. Se è così, il prossimo appuntamento sarà sicuramente con un ragazzo che non è il tuo tipo. Devi trovarne uno che ti attragga ma che non finisca per coinvolgervi troppo negativamente. Se, per esempio, sei attratta dal carattere deciso di un atleta, che però potrebbe rilevarsi un bullo, un ragazzo con interessi artistici potrebbe avere quella sensibilità di cui senti la mancanza.

Volere ciò che non puoi avere; non c’è nulla che possa farti infuriare di più del fatto d’incontrare l’uomo dei tuoi sogni… e scoprire che è già impegnato. O che non prova le stesse cose nei tuoi confronti. La verità che si tratta di una situazione perdente, da qualunque lato si guarda. Una donna non ruba mai l’uomo a un’altra donna (una cosa di pessimo gusto) e, da parte tua, vorresti veramente stare con un ragazzo poco disponibile ad adorarti? Certo il suo amore verso di te può crescere, ma lascia che lo faccia con i suoi tempi e intanto continua a guardarti intorno.

Cuore tradito; la maggior parte delle donne non riesce a riprendersi dopo un tradimento. Se qualcuno ha abusato della tua fiducia, può essere molto difficile tornare di nuovo alla tua vita normale. Quindi, hai davanti a te due possibilità di scelta: lasciarlo o cercare di superare il cattivo momento insieme. Probabilmente non lo perdonerai e da parte sua, non ci sarà nemmeno l’attesa che tu lo faccia. Cerca invece di trasmettere gli stati d’animo, senza permettergli di muoverti il minimo rimprovero, il danno causato è tutto suo.