Dopo il costume ad uncinetto, oggi vi voglio descrivere il pareo, sempre eseguito con il nostro uncinetto. Pratico, comodo, il nostro pareo è sempre pronto per essere indossato sul nostro copricostume, per compiere delle passeggiate sulla spiaggia. Il colore lo potete scegliere voi accoppiandolo a tutti i vostri costumi.

Occorrente

100 gr. totali di filato, divisi in 50 gr. per colore (in questo caso, 50 gr. azzurro e 50 gr. bianco) ed un uncinetto con il numero che corrisponde sulla etichetta del filo che utilizzerete.

La taglia è unica.

Iniziamo con l’azzurro lavorare una catenella di 250 m. e, dalla 10ª catenella dall’uncinetto, lavorare a rete come segue:

1 r. con l’azzurro, 4 r. con bianco, 3 r. con l’azzurro, 3 r. con bianco, 3 r. con l’azzurro, 2 r. con bianco, 2 r. con l’azzurro, 2 r. con bianco, 1 r. con l’azzurro, 1 r. con  bianco (cm 35 di altezza totale). Rompere e fermare il filo.

Con il filato bianco completate tutti i margini a maglia bassa, poi curate solo i bordi laterali.

Potete anche svolgere il lavoro con i colori posti in modo diverso, come vi piace di più, questa è un’idea base di come svolgere il pareo, ma voi con la vostra fantasia, potete variare il tutto, personalizzando il vostro pareo.