In un periodo di instabilità e crisi come quello che stiamo vivendo molte coppie hanno deciso di abbracciare una soluzione proveniente da oltreoceano, ovvero le nozze sponsorizzate.

Si tratta di uno scambio tra i futuri sposi, che offrono pubblicità e visibilità online, ed i fornitori che si impegnano a dare prodotti e servizi gratuitamente o a prezzi scontati.

Io e Chiara siamo fidanzati da 6 anni e abbiamo deciso di sposarci con gli sponsor, ma per le bomboniere abbiamo pensato ad una soluzione decisamente differente: ci siamo rivolti alla comunità di creative, artigiane e hobbiste che anima Facebook chiedendo l’aiuto di 60 ragazze disposte a creare per noi una bomboniera ciascuna usando la loro arte preferita, in modo da avere 60 bomboniere diverse e uniche, ognuna espressione di un’abilità diversa.

In poco tempo ci sono arrivate adesioni piene di entusiasmo ed affetto da ogni parte d’Italia e questo ci ha portato a pensare ad un’iniziativa chiamata Il Giro d’Italia in 60 Bomboniere.

Abbiamo deciso che, per ringraziare queste 60 donne fantastiche e per festeggiare i 150 di Italia, faremo un grande viaggio per raccogliere tutte le bomboniere di persona, conoscere le creative italiane e raccontare le loro storie.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, passando per quasi tutte le regioni, andremo alla scoperta di donne che credono ancora oggi nell’amore e nella solidarietà. Ovviamente, per poterci imbarcare in questa impresa, stiamo cercando degli sponsor che vi credano a loro volta.

Se volete seguirci nelle nostra avventura, venite sul nostro blog: http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.com/

L’itinerario della prima tappa del Giro d’Italia in 60 Bomboniere è finalmente stabilito! Partiremo sabato 9 Luglio e faremo questo percorso:

9 Luglio: La mattina di sabato partiremo da Milano e ci dirigeremo verso Genova, per proseguire poi verso Cicagna, in Val Fontanabuona. Qui incontreremo la prima delle nostre creative: Francesca Barbagelata. Poi continueremo lungo la costa ligure fino ad arrivare alla nostra meta finale per la giornata: La Spezia, dove ci fermeremo a dormire al Monteverdi Resort.

10 Luglio: Partiamo per Lucca, dove avremo tempo di visitare la città fino al pomeriggio, quando ci sposteremo in provincia, a Quiesa, per incontrare Robybijoux. Infine torneremo a Lucca e riposeremo all’ Hotel Villa Agnese.

11 Luglio: si fa rotta verso Prato, dove ci aspetta Sonia Cacioppi e poi andremo all’Antico Spedale del Bigallo, a Bagno a Ripoli in provincia di Firenze.

12 Luglio: ci prendiamo questo giorno tutto per noi per visitare Firenze, dove non siamo mai stati.

13 Luglio: Partenza per Tavarnelle in Val di Pesa  a ritirare la bomboniera di Elena Boschini per continuare poi giù per la Toscana verso Pomarance, dove incontreremo Natascia e Luano Bagnoli. Concluderemo la giornata fermandoci a Volterra, all’Hotel Ristorante S.Elisa.

14-15-16 Luglio: tutta una tirata per arrivare a Roma, dove ci aspettano tante creative e tante bomboniere! Nei successivi due giorni accoglieremo calorosamente le creazioni di Daniela Rubolini, Angela e Marcello, Elena Risi, Elisa Bonifazi, Elisabetta Massari, Viviana Tortora, Princess Creazioni, Maria Gabriele e Ladyclay. Per le nostre notti a Roma abbiamo trovato due posti che ci ospiteranno: il B&B Le Tre Civette Sul Comò per la notte del  14 e il B&B Claudia per il 15 e il 16

17 Luglio: rientreremo a Milano, di sicuro molto contenti di aver conosciuto tante persone meravigliose!

A presto e grazie mille!

Chiara e Maurizio

[nggallery id=1]