La primavera estate 2011, di Gianfranco Ferrè suggerisce un assortimento costruita sulla limpidezza, sull’eleganza e su la disciplina. Si care amiche per il grande stilista le donne di Gianfranco Ferrè sono femminili ma severe, quelle che esprimono il loro fascino ma senza doversi vantarsene.

I colori basilari della nuova collezione sono il bianco, come rappresentante della purezza e dell’eleganza e il total black, ma non scarseggiano i toni dello spago e dell’ecrù, per l’abbigliamento più leggero e delicato, dalle linee morbide, con tipici procedimenti come le fettuccine di pitone marmorizzato. Vi sono pure vestiti di sottile macramè abbelliti con affascinanti paillettes o in pelle plissettata in minute pince.

Gianfranco Ferrè mostra una serie di borse per la primavera estate 2011 molto raffinata, che accompagnano lo stile elegante degli abiti. Borse glamour e colme di finezze, come lustrini, paillettes, perline, pietre e cristalli. Come ho scritto prima il colore bianco in questa collezione è il re, ma anche il nero, il perla, il grigio il fucsia, l’argento e l’oro, hanno il loro spazio sul palco.

Fra i modelli della nuova collezione di Gianfranco Ferrè troviavo la borsa a spalla, nella sfumatura del bianco con la stampa pitonata e una tracollina ornata con roselline di metallo.

La collezione di borsette di Gianfranco Ferrè è divisa nella linea Gianfranco Ferrè e nella linea Ferrè Milano per le ragazze.  Nei primi modelli scopriamo tre bellissime creazioni: la borsa Elba, d’acquistare nel modello a borsa a mano o nella versione bauletto, con il marchio jacquard, creata in canvas, con le impugnature e i particolari di pelle tinta di caramello e la handbag Orosei creata in cuoio nero.

La collezione Ferrè Milano, contiene la borsa Delfino creata in pellame, lucido marrone e in nylon grigio,

a handbag Menta in pellame verde con una stampa di rettile con duplice manico, la clutch Lauro questa in pelle lucida nera e per terminare la borsa Antiope in cuoio tutta bianca.

La firma Gianfranco Ferrè si è fatto conoscere anche nella collezione di occhiali per il sole, il gentil sesso per estate 2011, potrà scegliere fra varie montature, queste sono caratterizzate dal montaggio di oversize, nelle sfumature del marrone, tartaruga, nero e grigio con applicazioni metalliche, gradazioni perlate e completate con cristalli di Swarovski che ingioiellano le stanghette.

I modelli che risaltano solo “Signature Pin” in due tipi, quello dalla linea stondata e il modello squadrato con lo zip sulle aste che si converte in un gioiello, quindi è un accessorio ornamentale e funzionale allo stesso momento, tartassato di cristalli Swarovski, e per terminare il modello “Embrace”, che si può acquistare nel modello Aviator con duplice ponte e nella sagoma con montaggio squadrato, con le aste ornate da una serie di anelli in metallo, sempre impreziositi, dai brillanti cristalli Swarovski.

Una collezione unica nella sua lussuosissima eleganza, nella sua raffinatezza, e finezza, caratterizzata da giochi di colori trasparenze, opachi, per una linea di lenti da sole molto, ma molto chic e trendy.