Consigli di Moda Fai Da Te

Hai le scarpe strette? Non puoi calzarle?

 

Tante volte, ti è capitato di acquistare delle scarpe nuove, che misurate nel negozio, ti sembrano perfette, ma poi… quando è stato il momento di uscire per fare una passeggiata, hai iniziato ad avvertire vari dolori ai piedi quasi d’impazzire, e non riesci più ad avere una postura decente, anzi ridicola nel camminare. E allora, le butti? No fermati, voglio consigliarti alcuni rimedi che puoi fare da te.

 

Le scarpe appena acquistate, diverse volte provocano sempre un po’ di fastidio, hai nostri piedi principalmente quando cammini le prime volte per strada. Guardiamo insieme come fare, per diminuire questo inconveniente…

Uno dei modi più usuali per stendere, e allargare le scarpe troppo strette, è di…”congelarle”! Procuratevi una semplice busta che si usa per congelare gli alimenti, colmatela d’acqua, mettete dentro le scarpe, logicamente dopo averla ben chiusa con un appropriato laccetto, e infilate tutto nel congelatore. Dopo tre quattro ore, questo è il tempo necessario per raggiungere il congelamento, prendete le scarpe, dal congelatore, e provatele. Vedrete che le scarpe saranno certamente più comode.

Dopo il freddo, proviamo con il caldo, sì anche il calore da suoi effetti positivi in questa situazione. Per il calore, possiamo prendete un phon e mettete le scarpe sotto il getto dell’aria calda, poi calzatele per un po’.  Se al primo tentativo, non va in porto, non scoraggiatevi, riprovate tranquillamente anche varie volte, alla fine la pelle delle calzature prenderà corpo sul vostro piede.

Altre soluzioni sono i “sistemi della nonna” per risolvere questi dolori che possono causare le scarpe nuove. Ecco vediamo insieme. Usiamo la carta dei giornali, accartocciamoli dopo averli inzuppati di alcool, e infiliamoli nelle scarpe, lasciamole le calzature in questo modo per un’intera notte. Il giorno dopo potete passeggiare tranquillamente con le vostre scarpe, per la città. Un’altra soluzione, è questa; infilatevi le calze di nylon bagnate e camminate per il vostro appartamento, logicamente calzando le vostre scarpe nuove, in modo tale si allargheranno. Sembra che l’umidità “in questo caso” faccia miracoli!

PROVARE PER CREDERE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *