Cara mamma oggi desidero darti una ricetta per tuo figlio che è goloso, ma che per problemi di allergie e intolleranze alimentare non può gustare le delizie del palato. Le caramelle certo non sono un alimento più sano, ma assaporare il loro gusto ogni tanto sicuro non fa male. Tu mamma hai ragione quando pensi che in commercio vi siano tante leccornie che contengono un’infinità di coloranti, ma se hai un poco di tempo libero, puoi organizzarti con gli ingredienti giusti delle ottime caramelle. E se tua figlia o tuo figlio ha delle intolleranze alimentari, niente paura, può mangiarle senza nessun timore.

Ingredienti

250 g di zucchero;

3 cucchiai di spremuta di limone;

13 cucchiai di succo di frutta dal sapore prediletto;

15 g di gelatina in fogli

formine in silicone

Disponete i fogli di gelatina in una scodella con acqua fredda e girate ogni tanto. In una pentola versate il succo di frutta, lo zucchero e i tre cucchiai di limone, dopo di ciò ponete la pentolina sul fuoco con questi ingredienti. Lasciate cucinare il tutto per circa dieci minuti con la fiamma bassa.

Trascorsi i minuti stabiliti, levare dal fornello la pentola dal fuoco e unite i fogli di gelatina ben spremuti. Mischiate insieme bene tutti gli ingredienti, dopo di che passate il composto nei piccoli stampi e riponete in frigo per un’intera giornata.