Donna e Risparmio.

Oggi con la nuova manovra finanziaria le famiglie italiane stanno sempre più in crisi è impossibile arrivare alla fine del mese con la paga che guadagnano. Per questo bisogna interrompere le spese inutili dando la precedenza alle esigenze necessarie.

Cominciamo ad risparmiare quando andiamo al supermercato per fare la spesa, verifichiamo i prezzi, controlliamo le scadenze, esaminiamo la qualità, non compriamo prodotti inutili, non esageriamo nelle scorte perché non arriveremo a eliminarli prima che scadano e percepirete che quando arriverete alla cassa certamente il conto questa volta sarà più discreto.

Economizziamo anche nelle compre per l’abbigliamento, un vestitino in meno non ci ostacolerà la vita, e sarà una cifra incisiva alla fine dell’anno. Altra cosa importante, accortezza per ridurre i costi del bilancio familiare riguarda l’acquisto degli elettrodomestici che adopereremo in casa; dovranno essere di CLASSE A; anche se il prezzo è più gravoso, ma i risparmi energetici saranno davvero strabilianti.

Altro elettrodomestico da avere sotto controllo per ottenere ancora una spesa più bassa è il frigorifero ed il congelatore che andranno collocati a debita distanza dalle pareti, distanti da fonti di calore, la temperatura  va posizionata bassa, attenzione è importantissimo non immettere cibi caldi poiché farebbero lavorare in più l’elettrodomestico sprecando più energia, facciamo controllare periodicamente le guarnizioni e sbriniamo quando scorgiamo quel piccolo strato di ghiaccio sul nostro apparecchio. Un altro elettrodomestico, adoperato, sempre nelle case da noi donne è: la lavatrice che non deve mai essere usata a mezzo carico, mai ad alte temperature, ed particolarmente utilizzata nelle ore notturne; otterremo così la riduzione dei costi della energia elettrica.

Un’attenzione anche per i riscaldamenti, devono essere usati al massimo sui 20 gradi, non li lasciamo accesi per ore interminabili. Care donne anche qui la famiglia ha bisogno del nostro aiuto, per il risparmio sul budget familiare, quindi cercate di seguire questi piccoli consigli per far contenti i nostri uomini che percepiranno ridurre sicuramente i costi delle bollette.