Per le donne che anche in vacanza sono sempre alla ricerca di luoghi interessanti dove fare shopping, ecco qualche dritta per fare acquisti nella capitale a seconda di cosa state cercando. Date un’occhiata alla nostra guida sullo shopping nella città eterna e saprete come impiegare i tempi morti della vostra vacanza a Roma.

  • Abbigliamento.

I negozi e le boutique più gettonate (ma anche più care) si trovano sulla famosa Via Condotti oppure in Via Del Corso e Via del Babuino. Tra le firme che hanno un loro store in questa zona ci sono grandi nomi come Armani, Valentino, Dolce e Gabbana, Missoni, Gucci e Louis Vuitton.

  • Articoli per la casa.

Per quanto riguarda l’antiquariato non potete perdere Via Giulia, una delle vie storiche di Roma. Altri negozi di antiquariato ma anche di oggettistica moderna per la casa, da visitare ci sono anche via del Babuino e via Margutta. Noi vi consigliamo Tad, in Via del Babuino, e Leone Limentani, in del Portico d’Ottavia, 47.

  • Libri.

Se volete andare sul sicuro, provate a visitare la Feltrinelli di Piazza Argentina. Altre librerie ben fornite sono poi la Giunti al Punto in piazza SS. Apostoli, 59/65, e Melbookstore in via Nazionale, 254.

  • Mercatini.

Se siete a caccia dell’affare, spulciate gli oggetti in vendita nei mercatini rionali, aperti la mattina, dalle 7 alle 14.