Da lunedì 14 novembre 2011 , in tutte le librerie troveremo in vendita “Caro papà Natale…Ti Scrivo!” (edizioni Pendragon), è una insieme di lettere, racconti e pensieri di svariati comici, cantanti, attori e big televisivi che riconducono alla mente le emozioni e la magia del Santo Natale. L’idea, è stata ideata dall’ Associazione Culturale Claudio Moretti in collaborazione con il Gruppo bancario Credito Valtellinese, ha uno scopo benefico: infatti, tutto ciò è per donare aule informatiche per i bambini che sono pazienti, purtroppo, dei settori di lungodegenza delle neuropsichiatrie infantili, pediatrica, delle case di accoglienza, delle oncologie pediatriche,  e degli istituti di riabilitazione di molte città italiane.

Il libro “Caro Papà Natale… ti scrivo!”, che giunge dopo il trionfo delle precedenti raccolte discografiche “Caro Papà Natale… 1, 2 e 3”, è diviso in quattro capitoli: “Il sorriso di un bambino”, questa parte chiude le storie dei comici, “Insieme si può”, è un altro sezione, che racchiude disegni e racconti, questi sono stati compiuti dai bimbi ricoverati, “La notte più dolce che c’è”, è un capitolo dedicato ai ricordini dal gusto natalizio, e “Natale Din Don Dan”,  per terminare è un insieme di desideri e sogni natalizi. Fra i big possiamo ricordare che hanno partecipato al progetto ci sono: Tiberio Timperi, Aldo Giovanni e Giacomo, Alexia, Cesare Cremonini,  Dario Ballantini, Enrico Beruschi, Carmen Consoli, Raul Cremona, Dori Ghezzi,  Mago Forest, Matia Bazar, Leonardo Manera, e molti altri.

“Adesso che il libro è pronto per essere distribuito nasce spontaneo il desiderio di ringraziare di cuore chi ha partecipato alla sua realizzazione – dichiara Annamaria Andreoli, presidente dell’Associazione Culturale Claudio Moretti – gli oltre 50 artisti che ci hanno consentito di entrare nei loro ricordi; i medici ed il personale delle strutture che hanno accolto le nostre aule di informatica ed il Gruppo bancario Credito Valtellinese, che anche quest’anno ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e collaborerà alla distribuzione del libro. Ai lettori l’augurio e il piacere di condividerne le emozioni e la finalità”.

“Il nostro quarto anno a fianco dell’Associazione Claudio Moretti testimonia un sostegno forte e convinto ad un progetto che si evolve ed ha successo”.chiarisce Luciano Camagni, direttore generale del Credito Valtellinese – “Stare vicino ai bimbi malati rappresenta una linea di coerenza con la nostra missione e i principi ispiratori del Gruppo Credito Valtellinese: solidarietà, responsabilità sociale, sussidiarietà”.

Il libro “Caro papà Natale…ti scrivo!” è creato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti di Erbusco (BS), con il tributo del Gruppo bancario Credito Valtellinese, ed edito da Pendragon. Dal 2008 ad oggi sono state conseguite in tutta l’Italia 67 aule informatiche date a disposizione dei bambini ospitati nei reparti di cardiochirurgie, e di oncologia pediatrica,  e nelle strutture di assistenza. Grazie a ciò i piccoli malati possono così stare al passo con gli studi scolastici e stare in contatto con gli amici, le famiglie ed il mondo esterno.

“Caro papá Natale…ti scrivo!” costerà 10 € e sarà in vendita presso tutte le librerie italiane tramite il distributore PDE, e si potrà trovare anche nelle principali filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese, presso le sedi dell’Associazione “La Nostra Famiglia” e sul sito internet www.caropapanatale.it.