Tantissime volte capita che all’improvisto si vuole fare un piatto favoloso, molto semplice, ma un poco noioso da fare, perché si devono tagliare tanti spicchi d’aglio. Come ad esempio un bel piatto di spaghetti con le vongole o due spaghetti aglio e peperoncino ma caso mai in quel momento non si ha grandissima voglia di tagliare tantissimi spicchi d’aglio. Ed allora che facciamo per pranzo o per la cena?

Una spoglia pasta con olio e parmigiano andrà benissimo, cosi non terremmo quella puzza sgradevole sulle mani di aglio con le dita tutte appiccicose. Non arrendiamoci io ho scoperto un piccolo segreto. Quando hai un paio d’ore di tranquillità e ti senti di fare tante cose questo è il momento giusto

Occorrente

15 teste di aglio

Olio extra vergine di oliva

Prendete un 10-15 teste di aglio e tagliatele finemente.

Poi munitevi di vasetti di vetro e collocateci il trito di aglio all’interno, versateci l’olio extra vergine di oliva, fino a coprire totalmente l’aglio. Conservate i vasetti in frigo e così possederete la scorta d’aglio per un bel periodo. Se vi piace anche il peperoncino, potrete aggiungercelo tranquillamente con l’aglio per averlo già insaporito per tutti i vostri piatti che servirete.