E’ nel luogo di lavoro che si passa la maggior parte della giornata e chi opera in ufficio ha l’esigenza di presentarsi sempre ben vestita, con discrezione ma senza rinunciare alla propria femminilità. Stare a lungo seduti alla scrivania richiede un abbigliamento pratico, comodo e versatile. Non tutte possono diventare icone di stile come Pippa Middleton, ma tentare può rivelarsi divertente.

Brand più o meno famosi propongono continuamente nuove collezioni adatte alla donna in carriera, capi accessibili per andare incontro alla necessità di variare giornalmente il vestiario. Carla Ferroni crea capi di squisita semplicità che sono un inno alla femminilità e alla seduzione, stile classico che trova una nuova evoluzione nel mondo etnico,  morbide tuniche in vari tessuti, cotone, seta e velluto, per tutte le stagioni da abbinare a pantaloni dal taglio dritto o a jeans impreziositi da zirconi colorati.

Chiaramente gli accessori giocano un ruolo fondamentale, stivali dal gambale alto con tacco medio suggeriscono comodità unita ad un pizzico di malizia, perché non bisogna dimenticare di essere donna neppure dietro la scrivania. Valorizzare il proprio aspetto è un dovere oltre che un piacere, una donna gradevole con uno stile personale, fuori dai canoni comuni, colpisce l’attenzione altrui e porta allegria nell’ambiente di lavoro. Senza perdersi necessariamente dietro i dettami della moda, occorre dare un’impronta personale al modo di vestire, i canoni suggeriti dalle griffe servono a dare l’idea, ma è l’interpretazione personale che definisce l’impronta di una donna.

Quindi via libera alla creatività. Fix Design dispone di un’ampia varietà di modelli e colori su pantaloni, gonne, maglie e accessori a prezzi accessibili, così mettere insieme un guardaroba di tutto rispetto è abbastanza semplice. Lasciatevi guidare dal vostro istinto, guardatevi allo specchio mentre provate i capi e orientate la scelta sui colori che più si addicono al vostro incarnato, non impuntatevi sul pantalone stretch se avete qualche chilo in più, orientatevi per un modello dal taglio dritto che non segna i fianchi completando con un twin set abbellito da bottoni importanti.

Tenete presente che un trucco leggero molto nature è l’ideale per la giornata in ufficio, usate prodotti dalla texture morbida e resistente, che non svanisca con il passare delle ore. Altro aspetto importante, che contribuisce a dare uno stile molto personale, sono i capelli, affidatevi ad un bravo stilista che individui il taglio e il colore adatto ai vostri lineamenti ma che vi dia un’impronta di malizia genuina, nulla deve essere artefatto, l’abilità sta proprio nell’essere seducente con la massima naturalità. Un tocco di assoluta distinzione è il cappello, fa molto chic se indossato con disinvoltura.