Le fashion victim più accanite lo sanno bene: essere trendy spendendo poco è possibile. I marchi low-cost propongono infatti uno stile originale ed al passo con gli ultimi dicktat del  fashion abbinati a  prezzi accessibili ed alla portata di tutti. In questo modo, per tutte le donne – sia giovani che più agé – è possibile essere sempre ben vestite e curate avendo un occhio d’attenzione anche al portafogli, un fattore di notevole interesse in questo periodo di crisi soprattutto per beni accessori come abbigliamento, scarpe, borse e monili.

A livello internazionale, a farla da padroni nel settore della moda a piccoli prezzi sono marchi globali come Zara, H&M, Mango, Berskha, Promod, Pimkie e Pull&Bear che propongono total look – anche per uomo e bambino – economici e dal design ricercato. Ognuno  rivolge ad un target di donna specifico sia come stile che come età: ad esempio mentre Berskha,Pimkie e Pull& Bear presentano uno stile più giovanile e di tendenza, Zara, H&M,Mango e Promod hanno collezioni anche per donne dai gusti classici o più avanti con gli anni. In ogni caso, per tutti vale la regola di proporre prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ideali per cambiare il proprio look ad ogni stagione senza alcun senso di colpa per il conto.

In Italia, invece, a fare concorrenza ai brand low-cost internazionali sono i marchi Piazza Italia, Alcott, Motivi e OVS  che presentano collezioni dallo stile fresco ed alla moda abbinate a prezzi accessibili sia per i capi di vestiario che per gli accessori. Piazza Italia ha addirittura scelto come testimonial della sua campagna pubblicitaria persone comuni e non i soliti personaggi famosi inarrivabili, proprio per metter in risalto la sua accessibilità. Invece Motivi, al contrario, sottolinea l’esclusività delle sue collezione low-cost proponendo per la PE 2012 una speciale linea ispirata al look dell’amato telefilm american “Gossip Girl”. Tra i brnd d’abbilgiamento economici italiani, poi, Alcott presenta uno stile ironico adatto alle donne più giovani, mentre OVS ha una collezione vastissima pronta a vestire le clienti di ogni fascia d’età ed in ogni occasione della giornata.

E per gli accessori? Sono low-cost ma decisamente trendy le scarpe di marchi Gioseppo e Keys, i bijoux di Clichè e le borse di Carpisa. Mentre per l’intimo hanno le preferenze delle fashion addicts Tezenis ed Oisho,che propongono collezioni allegre, colorate, portabili e soprattutto dal prezzo accessibile.