Sessualità

Se lui è troppo veloce a letto: i consigli per migliorare la sua prestazione

Sono molti gli uomini che , ad ogni fascia d’età, soffrono di eiaculazione precoce: un fenomeno che è alla base di una sessualità poco appagante per la donna e che ha come conseguenza la perita di autostima da parte l’uomo. Se anche il tuo lui “corre troppo” a letto, ecco alcuni trucchi e consigli per ritardare l’arrivo del suo orgasmo e rendere il vostro eros più piacevole per entrambi.

Tra i rimedi più classici c’è l’utilizzo di preservativi ritardanti, che sono più spessi di quelli normali e contengono un principio  anestetizzante: fai il modo che il tuo lui li indossi almeno 30 minuti prima del rapporto in modo che questo ingrediente ad effetto ritardante abbia il tempo di agire. Allo stesso modo  agiscono anche alcuni spray, gel e creme da applicare sul pene poco prima del rapporto ma che a lungo andare possono dar vita ad irritazioni cutanee ed a perdita di sensibilità durante il sesso.

Altro sistema molto consigliato dai sessuologi è lo “start & stop”: si tratta di una vera e propria ginnastica, che l’uomo può praticare da solo o ancora meglio in compagnia della sua partner, per allenarsi a ritardare l’orgasmo frenandosi quando il desiderio è alle stelle e poi ricominciando da capo. Sempre in tema di allenamento, sia gli esercizi di Kegel che lo Yoga sono ottimi anche per lui e possono essere utilizzati proprio per favorire il controllo dell’eiaculazione attraverso una ginnastica per i muscoli pelvici tesa al controllo dell’eccitazione e dell’orgasmo.

Ad influire sulla velocità dell’uomo a letto è anche la posizione: se il tuo lui ha questo problema, scegliete una posizione che gli consenta un controllo ottimale e senza sforzo di tutti i muscoli. La migliore?  Tu sopra e lui sotto di te. Anche altri fattori, legati ad esempio allo stress, alla fatica fisica o all’uso di droga ed alcool, possono causare un’accelerazione nel sesso da parte dell’uomo. Oltre ad evitare di fare l’amore quando questi fattori sono presenti – ad esempio di sera tardi dopo una lunga giornata di lavoro – parla con il tuo partner e dimostragli comprensione per evitare che il sesso troppo veloce diventi un tabù nel vostro rapporto o, peggio, un motivo di ansia da prestazione per lui.

Infine, la ricerca medica ha individuato nella dapoxetica un ottimo farmaco per combattere l’eiaculazione precoce con l’ingestione di una semplice pillola che agisce efficacemente sulla serotonina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *