Sessualità

Sex Toys femminili: i giocattoli per il piacere delle donne

Sdoganati dall’etichetta di “oggetti proibiti”, i sex toys si trovano ormai ovunque e sono quindi a disposizione di un pubblico sempre più vasto: questi giocattoli per il sesso, infatti, oltre che nei tradizionali sexy shop, possono essere acquistati anche in luoghi di grande affluenza come il supermercato, la farmacia o i grandi magazzini. Le pagine delle riviste femminili o telefilm cult come “Sex and The City” insegnano che giocattoli erotici femminili sono i migliori amici delle donne, anche di quelle che hanno un partner fisso.

Tra i sex toys per lei quelli più amati di sempre sono senza dubbio quelli di forma fallica, proposti dalle aziende del settore in diversi materiali e con molteplici  funzionalità per assecondare i gusti di ogni donna, dalla più timida alla più spregiudicata. Si parte ad esempio dal semplice dildo, un oggetto che ripropone l’anatomia del membro maschile e che – a differenza del più evoluto vibratore – deve essere usato manualmente,fino ad arrivare ai vibe, cioè gli amatissimi vibratori proposti in una grande varietà di modelli. I vibratori, infatti, sono realizzati con pile, con un telecomando oppure pulsante, rotanti,  modulabili o multispeed ed anche programmabili in base agli specifici desideri di chi li usa. Inoltre, esistono particolari vibratori dalla forma curvata ideati per permettere di raggiungere il famigerato Punto G, zona del piacere femminile per eccellenza, oppure quelli tecnologici da collegare al lettore mp3 per creare un’atmosfera più personale e piacevole e guidare tramite un comando vocale.

Ma esistono sex toys anche di forma non fallica: ad esempio i vibratori a cono per uso topico oppure quelli insospettabili a forma di papera o rossetto. Questi ultimi sono ideati per passare inosservati: sono dotati di un meccanismo vibrante che consente loro di trasformarsi all’occorrenza da semplici oggetti da tenere sul comodino o i borsetta in amici “intimi” molto speciali.

Qualsiasi sia la forma e la funzionalità, i giocattoli erotici per lei sono caratterizzati da colori femminili come il rosa, il fucsia ed il viola e molto spesso da disegni di fiori o cuori:un design che li rende accattivanti ma al contempo innocenti e li fa essere del tutto simili a dei giocattoli.  In ogni caso, è molto importante ricordarsi sempre di pulire i sex toys accuratamente prima e dopo il loro utilizzo per evitare di prendere infezioni e di utilizzarli i accompagnamento ad un lubrificante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *