Bellezza e Salute Mani

Ricostruzione unghie: i pro e i contro!

Le unghie, se curate, lunghe e colorate possono donarvi carattere, personalità, sensualità e femminilità. Non c’è bisogno di avere delle unghie pacchiane, basta che siano ben curate e limate. Tuttavia il clima, i servizi, tendono a scrostare troppo in fretta lo smalto applicato e trovare il tempo per dedicarsi alla manicure diventa sempre più complicato. Allora perché non provare una ricostruzione unghie in gel? Con una seduta di ricostruzione unghie, potrete avere per qualche mese delle unghie perfette, scegliendo tra look semplici o molto elaborati. Questo articolo è dedicato a chi è intenzionato a fare questa scelta, in modo che possa valutarne bene i pro e i contro.

Quali sono i vantaggi di una ricostruzione unghie?

1) Avete le unghie fragili e non riuscite mai a mantenere la lunghezza desiderata? Che le facciate allungare con una tip, o con il metodo “scultura”, per qualche mese non avrete più questo problema.

2) Utilizzando dei colori naturali, magari un classico french, le vostre mani avranno un look perfetto per ogni occasione e, soprattutto, a lunga durata.

3) Non dovrete ritoccare ogni settimana, semplicemente limare, di volta in volta prima di tornare a fare un ritocco.

4) Direte addio allo spiacevole vizio dell’onicofagia!

5) Se comprerete un kit (ve ne sono svariati tipi, a prezzi più o meno convenienti) potrete imparare a farvi da sole la ricostruzione, avendo un notevole risparmio nel tempo.

I contro:

1) Il prezzo è il primo nemico delle ricostruzioni. Ci sono molte ragazze che fanno questo lavoro per arrotondare, chiedendo un compenso minore. Prima di affidarvi a loro, però, assicuratevi che abbiano un attestato di partecipazione ad almeno un corso e controllate online l’affidabilità della marca di gel che intendono utilizzare.

2) L’unghia sotto la ricostruzione non respira, perciò diventa più fragile e sottile.

3) Se non limate periodicamente le unghie, il peso del gel potrebbe spezzare l’unghia sottostante.

4) Ogni mese, dovrete tornare a fare un ritocco.

5) Se il gel usato non è buono, potrebbe spaccarsi.

Quindi a conti fatti, i pro e i contro sono a parità numerica.

Se tuttavia consideriamo, che il prezzo è più alto quando i materiali impiegati sono di alta qualità; che una volta tolta l’ungia artificiale possiamo tagliarla e trattarla con del rinforzante; che prendersi un po’di tempo per limare o per andare a fare il ritocco non vi ucciderà di certo, possiamo lasciarci alle spalle ogni dubbio e regalarci questo bel trattamento senza troppi rimpianti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *