Bellezza e Salute Mani Moda

Gel o Smalto? Gelinium!

Tutte vorrebbero avere unghie ben smaltate e perfette a lungo, ma gli smalti miracolosi a lunga durata non fanno bene il loro lavoro. Molte donne son tornate ad utilizzare lo smalto classico, quello che é bello per le prime ventiquattro ore e che poi, dopo qualche servizio in casa, viene via scrostandosi, dando alle mani un aspetto sciatto e disordinato. Chi ha un po’ di tempo in più, va a farsi fare una manicure con il gel UV, lamentando, successivamente, l’eccessiva cura che richiedono i ritocchi o, una volta eliminato il gel, ritrovano le proprie unghie talmente fragili che si spezzano al minimo contatto con una qualsiasi superficie. Oltretutto cambiare subito look, dopo una lunga seduta di ricostruzione unghie in gel, non è tanto facile.

Quale soluzione preferire allora tra queste? Si dice che tra i due litiganti il terzo gode ed io voglio presentarvi una terza soluzione che forse abbraccia le esigenze di quasi tutte le donne che amano verniciare le proprie unghie: sto parlando del Gelinium. Il Gelinium è un gel molto meno aggressivo ed ha una consistenza molto più simile a quella di un classico smalto: l’applicazione infatti sarà di sicuro più semplice rispetto a quella del Gel pur essendo esteticamente molto simile ad esso. Anche la durata del Gelinium è superiore a quella dello smalto, ma come quest’ultimo, viene via facilmente dall’unghia con il giusto solvente. Il solvente contiene degli oli essenziali, perciò anche questo non andrà a seccare l’unghia.

La vasta gamma dei colori e degli effetti in cui è disponibile il Gelinium, fanno di questo prodotto un prezioso alleato per la manicure.

La procedura per utilizzare il Gelinium è molto simile a quella del Gel e richiede l’uso di un primer, di un Gelinium base e uno colorato e infine di un sigillante che andrà anche rendere il colore più lucido e luminoso. Tra un passaggio e l’altro non dimenticate di utilizzare la lampada UV.

Potrete fare l’applicazione del Gelinium da sole o recandovi da un’esperta del settore: essendo l’uso del Gelinium sempre più in voga, molte Nail Artists han dovuto frequentare dei corsi di aggiornamento, per cui sarà difficilissimo trovare qualcuno che non sappia di cosa state parlando.

Le vostre unghie vi ringrazieranno crescendo più sane e meno fragili e voi ringrazierete il Gelinium per l’eleganza e la bellezza che donerà alle vostre mani. Ottimo anche il risparmio di tempo: una seduta per la manicure effettuata con il Gelinium, dura meno di un’ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *