Abbiamo già parlato, precedentemente, delle tinte per capelli in voga per l’estate 2012. Se ponderate l’acquisto di un colore pazzo per le vostre chiome, ma vi state facendo mille domande sulla loro durata, sul modo in cui schiariscono o semplicemente sulla base ideale per questo tipo di colori, continuate a leggere e, credo, risolverò ogni vostro dubbio. Prima di tutto dovete scegliere quale marca usare. Le brands più conosciute ed apprezzate per la loro vastissima gamma di colori sono: special effects, crazy colours, manic panic, the directions e stargazers.
Quale scegliere tra le tre marche? Io direi che, dovendole importare dall’estero, sia meglio puntare sulle marche inglesi, così da non dover pagare anche la dogana, essendo già le spese di spedizione non troppo amichevoli.
Scegliete il colore desiderato e fate il vostro ordine, nel frattempo avrete il tempo necessario per preparare i vostri capelli e farli riposare prima dell’arrivo della tinta. Se non volete decolorare i capelli e partite da una base castana dovrete scegliere le tonalità più cariche e scure; se siete bionde, potrete sbizzarrirvi con quasi tutti i colori della gamma tranne il bianco e l’argento; altrimenti, decolorate pure fino ad ottenere una base chiarissima facendovi aiutare da un parrucchiere o seguendo una delle nostre guide.
Che differenza c’è tra le varie marche? Prima di tutto, la quantità del prodotto e il prezzo. Le confezioni di Special Effects e Manic Panic sono le più costose e contengono rispettivamente 118ml e 144ml di prodotto; le più economiche sono certamente quelle di Crazy Colors (100ml), mentre al centro si collocano Stargazers(70ml) e Directions(88ml) che hanno lo stesso prezzo.
Ovviamente anche la durata del prodotto è differente: molte delle tinte Special Effects e Manic Panic possono durare fino a 6 settimane. I colori Stargazers e Crazy color, resistono a circa 12 lavaggi, mentre le Directions a 15. Per tutte le tinte vale però lo stesso discorso: essendo il blu il colore che si perde prima in natura, le tonalità blu, verdi e viola, scaricheranno prima di altre.
Allo stesso modo il sole caldo e il mare, scoloriranno le vostre tinte molto in fretta: non male se state cercando proprio di ottenere una tinta pastello, ma se non è questo l’effetto desiderato evitate di esporvi troppo al sole! Ricordate che questi colori non vanno uniti con l’ossigeno e proprio per questo risulteranno molto meno aggressivi rispetto alle altre tinte per capelli.
Bellissimo colore.Davvero mi piace:)
Ho sempre avuto la tentazione ma alla fine mi manca il coraggio per provare i colori shocking 😉
Io ho provato la golden flame della stargazer sui capelli naturali ( biondo cenere) rispettando tutti i procedimenti (anzi sono andata a chiedere anche un po del prodotto e come fare..sia da una mia amica che li usa, sia da un parrucchiere) il fatto sta che appena sono andata a lavarmi i capelli per togliere la tinta in eccesso..mi è andato via totalmente il colore senza lasciare nemmeno un briciolo di colore. Mi sapete spiegare il motivo? Poi soprattutto queste tinte scadono? Perchè nella scatola sopra il codice a barre c’è scritto 2013 e siamo nel 2014…grazie in anticipo 🙂
Rispondo ad Aurora.Per utilizzare questi tipi di tinte i capelli vanno decolorati sempre.
Sui capelli naturali non prendono non c’é niente da fare.
Se volete i capelli azzurri virate verso i viola xké scaricandosi vi lascerá la pigmentazione blu(sono uno spettacolo) ma ovviamente poi inizieranno a virare sui verdi spenti e infine sui grigi…un colore non ben definito.
Le peggiori nella durata sono i verdi.
I migliori sono i rossi e i viola ma sempre decolorando il più possibile altrimenti tanto vale prendere una tinta classica con dei riflessi colorati e via.
Dimenticavo,la Stargazer é a mio giudizio pessima.La Manic Panic dura veramente poco ed é esagerata nel prezzo.Le migliori come qualitá,durata e prezzo sono Crazy Colors e La Roché.
Io ho usato due volte una tinta manic panic, ma mentre quella celeste è sbiadita dopo un mesetto, quella verde dopo due mesi e mezzo, è ancora fantastica. Certo, il colore non è più scioccante come all’inizio, però è diventato un verde scuro e bello, quasi pastello, e non si vede nessun segno della decolorazione sottostante.
Dipende tutto da come lavate i capelli e con quali prodotti
Uso sempre le tinte directions,stavolta ho optato per il viola. I miei capelli naturali sono biondo chiaro,in due mesi si toglierà? Perché il verde mi duró circa due mesi
ciao, sono obbligata a decolorarli per usare questi “colori”? il mio colore naturale è un castano chiaro ma “recentemente” ho fatto lo shatush ramato
grazie!!
Ma se voglio tingermi i capelli color marshmallow dei crazy color quanto devo schiarire i capelli?
ciao!io vorrei acquistare la crazy color nero, per caso coprono anche i capelli bianchi? vorrei evitare le tinte permanenti
Io ho usato crazy color BLU CAPRI su capelli asciutti castano grigi e non decolorati, l’ho fatto con un cotton fioc. Ottimo lavoro!!! Ma i capelli si possono rovinare?
Gradirei un a risposta.
GRAZIE
Daisy Modigliani 76 anni!!!
Se utilizzo la tonalità “pinkissimo” dei Crazy Color su un capello castano decolorato-poco- sulle punte, mi prende?