Bellezza e Salute Moda

Colori shocking per capelli: le risposte a tutti i dubbi sulle tinte semi-permanenti

Abbiamo già parlato, precedentemente, delle tinte per capelli in voga per l’estate 2012. Se ponderate l’acquisto di un colore pazzo per le vostre chiome, ma vi state facendo mille domande sulla loro durata, sul modo in cui schiariscono o semplicemente sulla base ideale per questo tipo di colori, continuate a leggere e, credo, risolverò ogni vostro dubbio. Prima di tutto dovete scegliere quale marca usare. Le brands più conosciute ed apprezzate per la loro vastissima gamma di colori sono: special effects, crazy colours, manic panic, the directions e stargazers.

Quale scegliere tra le tre marche? Io direi che, dovendole importare dall’estero, sia meglio puntare sulle marche inglesi, così da non dover pagare anche la dogana, essendo già le spese di spedizione non troppo amichevoli.

Scegliete il colore desiderato e fate il vostro ordine, nel frattempo avrete il tempo necessario per preparare i vostri capelli e farli riposare prima dell’arrivo della tinta. Se non volete decolorare i capelli e partite da una base castana dovrete scegliere le tonalità più cariche e scure; se siete bionde, potrete sbizzarrirvi con quasi tutti i colori della gamma tranne il bianco e l’argento; altrimenti, decolorate pure fino ad ottenere una base chiarissima facendovi aiutare da un parrucchiere o seguendo una delle nostre guide.

Che differenza c’è tra le varie marche? Prima di tutto, la quantità del prodotto e il prezzo. Le confezioni di Special Effects e Manic Panic sono le più costose e contengono rispettivamente 118ml e 144ml di prodotto; le più economiche sono certamente quelle di Crazy Colors (100ml), mentre al centro si collocano Stargazers(70ml) e Directions(88ml) che hanno lo stesso prezzo.

Ovviamente anche la durata del prodotto è differente: molte delle tinte Special Effects e Manic Panic possono durare fino a 6 settimane. I colori Stargazers e Crazy color, resistono a circa 12 lavaggi, mentre le Directions a 15. Per tutte le tinte vale però lo stesso discorso: essendo il blu il colore che si perde prima in natura, le tonalità blu, verdi e viola, scaricheranno prima di altre.

Allo stesso modo il sole caldo e il mare, scoloriranno le vostre tinte molto in fretta: non male se state cercando proprio di ottenere una tinta pastello, ma se non è questo l’effetto desiderato evitate di esporvi troppo al sole! Ricordate che questi colori non vanno uniti con l’ossigeno e proprio per questo risulteranno molto meno aggressivi rispetto alle altre tinte per capelli.

3 Comments

  1. Elena

    Bellissimo colore.Davvero mi piace:)

  2. Elisa

    Ho sempre avuto la tentazione ma alla fine mi manca il coraggio per provare i colori shocking 😉

  3. aurora

    Io ho provato la golden flame della stargazer sui capelli naturali ( biondo cenere) rispettando tutti i procedimenti (anzi sono andata a chiedere anche un po del prodotto e come fare..sia da una mia amica che li usa, sia da un parrucchiere) il fatto sta che appena sono andata a lavarmi i capelli per togliere la tinta in eccesso..mi è andato via totalmente il colore senza lasciare nemmeno un briciolo di colore. Mi sapete spiegare il motivo? Poi soprattutto queste tinte scadono? Perchè nella scatola sopra il codice a barre c’è scritto 2013 e siamo nel 2014…grazie in anticipo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *