Fai Da Te

Ciocche colorate fai da te

Quest’estate sembrerebbe che una delle mode più in voga sia la colorazione delle ciocche di capelli, in tonalità sgargianti e poco naturali. Sono già molte le celebrità che hanno deciso di seguire questa ondata di colori, prima fra tutte la famosa Katy Perry che quasi settimanalmente cambia tinta alla sua capigliatura.

Per chi volesse provare l’ebbrezza di avere nella chioma qualche ciocca colorata, senza però dover ricorrere a costose tinte permanenti, esiste un sistema molto semplice da provare direttamente a casa. Inoltre, questa colorazione sparirà dopo uno o due lavaggi, quindi non dovrete preoccuparvi di fare errori irreparabili.

Occorrente:
– dei gessetti colorati, non ad olio
– un paio di guanti usa e getta
– uno spruzzino contenente dell’acqua
– una piastra per capelli
– un asciugamano

Prima di cominciare, aggiustate l’asciugamano sulle vostre spalle, in modo da non sporcarvi i vestiti durante la colorazione.

Ora, per prima cosa selezionate la sezione di capelli che volete colorare. Prendete fra le mani pochi capelli alla volta, in modo che il colore aderisca bene. Spruzzate l’acqua sulla ciocca, fino ad ottenere una buona umidità sui capelli. A questo punto, indossati i guanti, prendete il gessetto del colore che più vi aggrada e cominciate a passarlo sui capelli bagnati. Continuate finché non ci sarà abbastanza colore sui capelli. Passate poi alla ciocca successiva e ripetete lo stesso procedimento.

Una volta soddisfatte, lasciate asciugare la vostra chioma o, se preferite accelerare il tutto, asciugatela con il phon. Una volta fatto ciò, prendete la vostra piastra e date una passata sui capelli appena colorati; questo farà assorbire il colore un poco di più. Dopo di questo… voilà, siete pronte ad uscire e farvi ammirare!

Qualche piccolo avvertimento:
Trattandosi di gessetti colorati, molto probabilmente il colore finirà per macchiare i vostri vestiti. E’ quindi sconsigliabile andare a dormire senza prima essersi lavati i capelli, in quanto altrimenti rischiereste di ritrovarvi con un cuscino variopinto. Inoltre, se avete i capelli scuri, potreste avere qualche problema a far aderire bene i colori. Ma, come si dice, tentar non nuoce!

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *