Sessualità

Aiuto, sono innamorata del mio migliore amico!

Almeno una volta nella vita vi sarà di certo capitato di affermare di avere un amico dell’altro sesso. Ma siete sicure che si tratti davvero di una relazione disinteressata?

Su MTV va in onda un interessante docu-reality dal nome “Friendzone: amici o fidanzati?”, che racconta cosa succede ad un’amicizia tra uomo e donna quando uno dei due si innamora dell’altro. Nel programma, infatti, si assiste alla dichiarazione dell’amico/innamorato ed alla reazione dell’altro che, spesso, accetta di uscire dalla friendzone (la semplice amicizia) e di provare a frequentarsi come coppia.

In altri casi, però, capita di essere testimoni di un rifiuto: questo accade quando l’innamorato non si era accorto che l’amico non aveva alcun interesse nei suoi confronti. Noi donne lo sappiamo bene, quando ci si innamora la lucidità tende a scomparire ed accade spesso di illudersi.

Insomma, avete presente quando vi accorgete che il vostro migliore amico è diventato per voi irrinunciabile? Passate le ore lontane da lui a pensarlo e siete sempre connesse alla sua bacheca di fb per sapere cosa stia facendo? Allora, anche voi siete vittime della friendzone! Trasformare una semplice amicizia in storia d’amore, però, non è semplice perché spesso si fraintende l’affetto ricevuto e lo si scambia per interesse.

Come fare, quindi, per dichiararsi al proprio migliore amico?

Innanzitutto, se vi accorgete di essere innamorate del vostro best-friend dovete drizzare le antenne per cercare di capire se anche lui mostra segni di interesse nei vostri confronti. Provate, per esempio, a raccontargli di essere uscite con un ragazzo quasi perfetto che vi fa davvero girare la testa.

Arricchite il racconto con dettagli piccanti e state a vedere la sua reazione: se si mostra contento per voi, forse dovete lasciare perdere. Se, invece, l’amico inizia a mostrare segni di gelosia, allora avete fatto bingo! Quando, quindi, siete certe di voler tentare potete optare per due soluzioni diverse.

La prima è quella classica: vestitevi carine, invitatelo a mangiare una pizza e dichiaratevi una volta per tutte. Di sicuro, questa opzione non è così semplice, perché presuppone che siate davvero decise e determinate. Insomma, non dovete tirarvi indietro.

 

Se, invece, temete un rifiuto, potete optare per la seconda soluzione, quella un po’ più insolita. In cosa consiste? Semplice: dovete creare una situazione molto intima, e sexy se volete, in cui cercare di sedurre l’amico.

Certo, un approccio fisico non è forse la soluzione più adatta se volete instaurare una storia seria. Ma se proprio non riuscite a dichiaravi personalmente, allora questa soluzione è un buona compromesso: dopo che l’amico avrà ceduto al vostro fascino, potrete sempre chiedergli se ha intenzione di frequentarvi. Attente, però, così facendo si rischia di rimanere senza amico e senza fidanzato.

Come averete capito, un modo infallibile per dichiarasi al proprio migliore amico non esiste. L’unica cosa da fare è armarsi di coraggio e dichiararsi. Nel caso di un rifiuto non disperate: studi recenti hanno dimostrato che ben oltre la metà delle amicizie tra persone di sesso diverso si instaurano in virtù di una particolare affinità naturale.

Ci saranno sicuramente altri amici di cui innamorarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *